Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori

Lenci Design - Auto Lenci Design E-Eco-Rent

Lenci Design E-Eco-Rent prototipo
Lenci Design E-Eco-Rent
1   2      

Noleggio veicoliNoleggio Auto

auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Lenci Design E-Eco-Rent


Lenci Design Lenci Design E-Eco-Rent è un veicolo innovativo che si pone la finalità di dare una soluzione alla mobilità urbana. E-Eco-Rent rientra in ampio progetto che prevede il noleggio di scooter elettrici, appartenenti alla classe 250, parcheggiabili su pedane attrezzate che consentano una rapida sostituzione delle batterie. I box di parcheggio possono essere montati in file modulari. Lo scooter, dotato di tre ruote, una anteriore motrice e due posteriori libere, offre un tettuccio antiurto trasparente, che ne consente l’utilizzo anche nel periodo invernale. Progettato nelle varianti uno, due e tre posti, Lenci Design ha previsto anche una versione dedicata all’uso commerciale.

Il veicolo E-Eco-Rent adotta una propulsione sviluppata nell’ambito di una ricerca che ha coinvolto la società Teuco Guzzini e il Dipartimento di Ingegneria elettrica dell’Università La Sapienza di Roma. Il sistema è composto da un motore elettrico a flusso assiale a magneti permanenti da 8 CV di potenza, integrato con il cerchio da 14 pollici della ruota anteriore, alla quale trasmette la coppia motrice. Troviamo, inoltre, un convertitore di potenza a semiconduttori del tipo IGBT ad alto rendimento, che controlla la coppia e la velocità del motore elettrico.

Presente anche un pacco batterie da 4 accumulatori da 12 V 14Ah l’uno, collegati in serie. L’autonomia è di 80 km, la velocità massima è di 50 km/h mentre l’accelerazione da 0 a 50km/h avviene in 6 secondi.

di Grazia Dragone
Leggi Commenti
» Aggiungi un commento

News Correlate
Museo BMW » A spasso nel Museo BMW di Monaco di Baviera
In bella mostra le auto storiche e le vetture del futuro della casa bavarese
Ford Shelby supercar » Presentata a New York la nuova Shelby
Le supercar Ford Shelby GT500 2012 e la Shelby GT350 coupé e cabrio
Pininfarina 2uettottanta » Pininfarina ed Alfa Romeo, insieme al Salone di Ginevra con la 2uettottanta
Cambiano le sorti di Pininfarina che dopo il successo della Giulietta Spider indica la sua futura vocazione industriale
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter»]