Auto Motori  Home    Formula 1    Maserati Showroom    Salone di Francoforte     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Infiniti Etherea, il futuro è adesso al Salone di Ginevra 2011


21/02/2011

di Michele Formichella

In Svizzera il debutto ufficiale della lussuosa evoluzione della concept car di casa Nissan

Infiniti Etherea, il futuro è adesso al Salone di Ginevra 2011
Sarà l'innovazione uno dei temi centrali dall'edizione numero 81 del Salone internazionale dell'automobile di Ginevra che apre i battenti il primo marzo per presentare, prima alla stampa e poi al pubblico di tutto il mondo, le ultime strabilianti novità del settore automotive.

Un filone, quello del futuro dell'automobile, che - iniziato a Detroit e poi di certo, ad aprile, protagonista anche al prossimo Motor Show di New York - si arricchisce giorno per giorno con le tante anticipazioni di quel che succederà alla kermesse elvetica, tra appena una settimana.

Parlando di futuro e innovazione, dunque, non si può non parlare della ultima nata in casa Infiniti, che si prepara a sfruttare al meglio l'interesse che suscita il Salone di Ginevra 2011 con una nuova e innovativa vettura compatta: la concept Infiniti Etherea.

E subito, appena ufficializzata la presenza della nuova concept car nipponica, iniziano le strategie di marketing, a partire dal nome dell'ultima nata in casa Infiniti: si chiamerà davvero Etherea?

Quel ch'è certo è che sarà una piccola rivoluzione per il brand di lusso, come anticipa lo stesso Andy Palmer, vice presidente della società, secondo il quale la nuova concept incarna lo studio in corso per arrivare ad 'una vettura ad alte prestazioni che punta a distinguersi' dai veicoli prodotti dalle case concorrenti.

La nuova Infiniti Etherea concept, compatta di lusso pensata per il pubblico più giovane, ricorda nel design altre vetture del brand Nissan di cui Infiniti rappresenta la sezione più esclusiva.

Modello dall'estetica scolpita e degli interni ispirati al comfort e all'hi tech, la nuova Infiniti Etherea è un ibrido tra un coupè, una berlina compatta e suv-crossover: un innovativo veicolo che rappresenta un'ulteriore evoluzione verso un modello globale.

Curiosi? Apparirà per il debutto ufficiale alle 12e15 del primo marzo al Salone internazionale dell'automobile di Ginevra. In fondo, per poterla ammirare, non bisogna neanche cambiare Continente.

Fotogallery
Infiniti Etherea Concept Infiniti Etherea al Motor Show di Ginevra Infiniti Etherea retro vettura

News Correlate
Infiniti M35h Business edition, l´auto da Guinnes dei Primati » Infiniti M35h Business edition, l´auto da Guinnes dei Primati
La versione speciale, dedicata ai clienti aziendali, è la berlina ibrida dall´accelerazione più veloce al mondo
Infiniti M 2013, fascino senza compromessi » Infiniti M 2013, fascino senza compromessi
Cinque allestimenti, tre motori V6, incluso il motore ibrido, sono le armi vincenti della nuova generazione
Infiniti al Salone di Los Angeles 2011 » Infiniti al Salone di Los Angeles 2011
Svelati i teaser ufficiali della concept elettrica attesa nel 2012 e presentate le versioni definitive della JX e della IPL G Convertible
Infiniti M53h: l´ibrida di lusso a partire da 59.250 euro » Infiniti M53h: l´ibrida di lusso a partire da 59.250 euro
Due allestimenti e 364 CV complessivi per la berlina ibrida più potente del suo segmento

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency