Venerdì 17 giugno le donne saudite si ritriveranno in piazza per rivendicare il diritto alla guida
Sulla scia delle rivolte arabe, anche le donne saudite scendono in piazza e lo fanno su quattro ruote.
Già qualche tempo fa Manal al-Shari, consulente informatica di 32 anni, aveva sfidato il divieto di guida riprendendosi mentre sfrecciava nelle vie della città e postando successivamente il video su youtube. La polizia l'aveva arrestata perchè era andata contro la legge ed è stata successivamente scarcerata il 30 maggio.
Venerdì 17 giugno le donne dell'Arabia Saudita prenderanno le loro auto per dare vita alla manifestazione Woman Campaign for right to drive, iniziativa che è stata lanciata attraverso i principali social network, da fecebook a twitter, per sfidare una legge ritenuta assolutamente ingiusta.
Le partecipanti non avranno un punto di incontro, ma dovranno mettersi al volante e guidare nelle strade delle varie città per evitare il fermo di massa avvenuto nel 1991.
Le donne sono invitate a velarsi in modo adeguato, esporre una bandiera saudita, una scritta inneggiante il re Abdullah e farsi accompagnare, possibilmente da uomo, visto che verranno quasi sicuramente fermate. La pena prevista sarà una reprimenda e la firma di scuse.
Voice Search per Google Maps Navigation Il servizio di ricerca vocale è disponibile per il mercato italiano non solo per gli smartphone che utilizzano Android