Auto Motori  Home    Formula 1    Maserati Showroom    Salone di Francoforte     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Range Rover Evoque, una versione fashion per Pechino


23/04/2012

di Grazia Dragone

Realizzata in collaborazione con la stilista inglese Victoria Beckham la vettura è una coupé 4 posti, perfetta sintesi di eleganza e sportività

Range Rover Evoque, una versione fashion per Pechino
[ Beijing, Cina ] - Inequivocabilmente glamour, la Range Rover Evoque Special Edition firmata da Victoria Beckham debutterà al prossimo Salone di Pechino, arricchita da dettagli esclusivi.

Realizzata grazie alla collaborazione fra la stilista inglese Victoria Beckham ed il team Design Land Rover, guidato da Gerry McGovern,la Land Rover Evoque Special Edition è una coupé 4 posti, perfetta sintesi di eleganza e sportività.

L’elemento più rappresentativo del design si identifica con la verniciatura grigio opaca Santorini Black rifinita a mano, con particolari a contrasto in nero lucido del tetto, fianchi, prese d’aria sul cofano, archi passaruota e cerchi, che richiamano le caratteristiche cromatiche degli aerei Stealth. Il lusso è sottolineato dai dettagli Rose Gold, esclusivi di questa edizione, presenti sul nero lucido dei cerchi forgiati da 20 pollici, sul logo e sulla cornice della griglia.

L’abitacolo si presenta elegante e lussuoso con i quattro sedili sportivi rivestiti di pelle Vintage Tan, rifinita a mano con impuntura baseball, attraverso la quale Victoria Beckham allude alla passione sportiva del marito David.
Lo stesso materiale è usato per gli inserti delle portiere, i poggia braccia e il coperchio del contenitore centrale. I tappetini in mohair e il rivestimento del cielo in microsuede ne accrescono il clima di esclusività, che si percepisce anche nel vano di carico, dove trova spazio set da viaggio di quattro elementi in pelle.

“All’inizio della collaborazione con Gerry ed il suo Team mi sono innanzitutto dedicata ad un percorso di ricerca, per illustrare con una serie di tavole grafiche tutta la mia passione per il design classico e senza tempo. Ho preso in considerazione yacht, Jet di lusso, vetture classiche, film, personaggi, mode.”, dichiara Vittoria Beckham, che aggiunge: “E’ il dettaglio, anche il più piccolo, che fa la differenza. Desidero che chiunque entri in questa Evoque si senta speciale, conquistato dalla sua qualità e dalla cura artigianale che si percepisce. Mi piace che dia una sensazione di lusso, ma anche che abbia un taglio classico pur esibendo una chiara nota di attualità.”
Gerry McGovern, Responsabile del Design Land Rover afferma: “La presenza di Vittoria nel nostro Studio di Gaydon ha senza dubbio creato qualche eccitazione all’interno del Team. Abbiamo però scoperto presto di avere i medesimi gusti in fatto di design e le stesse aspirazioni per questa Evoque. Ad esempio, durante la prima riunione, la stessa Vittoria è stata l’ispiratrice dell’introduzione dei dettagli Rose Gold. Indossava un vestito scuro, senza alcun gioiello salvo un orologio da uomo in oro rosa. Rimasi colpito dal contrasto di un orologio maschile sul polso di una donna molto elegante. Convenimmo subito che fosse la strada ideale per ingentilire il disegno audace e deciso dei colori esterni”.

La Range Rover Evoque Special Edition sarà prodotta in soli 200 esemplari proposti con la motorizzazione 2.0 a benzina interamente in alluminio dalla potenza di 240 CV, abbinata alla trazione integrale permanente ed equipaggiata con il sistema Terrain Response Land Rover.

La più alta qualità di tutte le apparecchiature di bordo assicura un’indimenticabile esperienza di viaggio. L’impianto audio da 825 Watt, della Meridian vanta 17 altoparlanti ed amplificatori, per creare l’effetto Trifield Surround.
La guida dell’Evoque è resa confortevole grazie a funzioni accessibili tramite il Touchscreen da 8 pollci montato sulla consolle centrale. Range Rover Evoque Special Edition non dimentica le qualità tipiche di ogni Land Rover. Tra le dotazio ni figura il sistema Adaptive Dynamics, che controlla i movimenti del veicolo offrendo la migliore regolazione delle sospensioni.
Le prime unità sono destinate al mercato cinese, con consegne previste ad ottobre 2012.
Fotogallery
Inequivocabilmente glamour, la Range Rover Evoque Special Edition firmata da Victoria Beckham debutterà al prossimo Salone di Pechino, arricchita da dettagli esclusivi. Realizzata grazie alla collaborazione fra la stilista inglese Victoria Beckham ed il team Design Land Rover, guidato da Gerry McGovern,la Land Rover Evoque Special Edition è una coupé 4 posti, perfetta sintesi di eleganza e sportività. L’elemento più rappresentativo del design si identifica con la verniciatura grigio opaca Santorini Black rifinita a mano. Il lusso è sottolineato dai dettagli Rose Gold, esclusivi di questa edizione, presenti sul nero lucido dei cerchi forgiati da 20 pollici, sul logo e sulla cornice della griglia.
L’abitacolo si presenta elegante e lussuoso con i quattro sedili sportivi rivestiti di pelle Vintage Tan, rifinita a mano con impuntura baseball. La Range Rover Evoque Special Edition sarà prodotta in soli 200 esemplari proposti con la motorizzazione 2.0 a benzina interamente in alluminio dalla potenza di 240 CV, abbinata alla trazione integrale permanente. Tra le dotazioni figura il sistema Adaptive Dynamics, che controlla i movimenti del veicolo offrendo la migliore regolazione delle sospensioni. La guida dell’Evoque è resa confortevole grazie a funzioni accessibili tramite il Touchscreen da 8 pollci montato sulla consolle centrale.

News Correlate
Special edition: Range Rover Evoque Bollinger » Special edition: Range Rover Evoque Bollinger
Vinitaly 2012: presentata un´esclusiva versione della Range Rover Evoque Special Cuvèe di Bollinger
Range Rover Evoque: eventi e testimonial a Liverpool » Range Rover Evoque: eventi e testimonial a Liverpool
I City Shapers, esponenti della moda, della musica, dello sport e dello spettacolo, hanno ricevuto le loro vetture personalizzate

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency