Portale Auto e Motori

Automania.it

Porsche - Auto Porsche 911 GT3 RS

Porsche 911 GT3 RS supercar
Porsche 911 GT3 RS
1   2   3   4   5

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Porsche 911 GT3 RS


Porsche Sportiva estrema, la Porsche 911 GT3 RS adotta la più sofisticata tecnologia Motorsport attualmente disponibile per un modello 911 idoneo all’uso quotidiano e omologata per la circolazione su strada.
Rispetto alla versione 911 GT3, la sportiva prevede modifiche a trazione, aerodinamica e struttura leggera che ne aumentano la performance. In dotazione è disponibile un motore a sei cilindri da 4 litri e 500 CV (368 kW) e una coppia di 480 Nm, abbinato ad un cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) appositamente sviluppato. Le prestazioni sono da supercar: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e scatto da 0 a 200 km/h in 10,9 secondi.

Funzioni specifiche come lo stacco della frizione Paddle-Neutral e un limitatore di velocità impostabile tramite il tasto Pit-Speed, sono specificatamente concepite per l’impiego in gara. La 911 GT3 RS è un perfetto esempio di vettura in struttura leggera intelligente. Il tetto è realizzato in magnesio, il cofano motore e del vano bagagli sono realizzati in fibra di carbonio e altri componenti in struttura leggera utilizzano materiali alternativi.

Lo spoilerino frontale che sfiora la carreggiata e l’ampio alettone posteriore accentuano il look della vettura. Lungo il cofano anteriore in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CfK) e il tetto in magnesio, si sviluppa centralmente una depressione larga 30 cm, che richiama l'impronta sul cofano del vano bagagli dei classici modelli 911.

Inoltre, la 911 GT3 RS dispone degli pneumatici di serie più grandi di tutti i modelli 911, che assicurano maggiore agilità di sterzata e velocità in curva ancora più elevate. L’equipaggiamento interno si basa su quello dell’attuale 911 GT3. Troviamo sedili a guscio realizzati con i gusci in carbonio della 918 Spyder.

L’equipaggiamento di serie comprende anche il pacchetto Clubsport con rollbar imbullonati dietro i sedili anteriori, la predisposizione per l’interruttore generale della batteria, la cintura a sei punti inclusa per il guidatore e l’estintore con supporto. Nel pacchetto Sport Chrono, opzionale, sono inclusi i cronometri integrati e la Porsche Track Precision App per smartphone. La 911 GT3 RS sarà disponibile per il mercato italiano a partire da maggio 2015.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
Aggiungi un commento
Nome
E-Mail
Commento

Codice di sicurezza
riportare il risultato: 4x3=

Consenso al trattamento dei dati personali ex D.lgs. 196/2003
Compilando ed inviando questo modulo si accettano le condizioni indicate ai sensi del D.lgs. 196/2003 c.d. “Codice in materia di protezione dei dati personali”, il quale tutela le persone fisiche e gli altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali.

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]



3Wcom Web Agency