Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley Fest      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

L´Alfa Romeo alla conquista del Medio Oriente


27/01/2013

di Giovanni Iozzia

Il Gruppo Fiat si affida a MiTo e Alfa Romeo Giulietta per affermarsi nel mercato del Medio Oriente e dei Paesi del Golfo Arabico


L´Alfa Romeo alla conquista del Medio Oriente [ Torino, Piemonte, Italia ] - E’ da tempo che Sergio Marchionne afferma che il futuro del Gruppo Fiat è rappresentato dalla sua capacità di espansione all’estero.
In questa direzione sono stati fatti notevoli passi in avanti in Nord e Sud America, in Asia e perfino in Africa.

In Medio Oriente e nei Paesi del Golfo la penetrazione commerciale sarà affidata all’Alfa Romeo.
Per consentire questo, il responsabile del Gruppo Fiat per il Medio Oriente, Jack Rodencal, ha organizzato una rete strategica e commerciale che si avvarrà anche di 24 concessionari nell’area.

Il Biscione sarà rappresentato in particolare dalla Alfa Romeo MiTo e dalla Giulietta con il cambio robotizzato Tct. Modelli che oltre alle ottime prestazioni di guida offrono una splendida estetica e degli eccezionali confort. In particolare è stata data molto attenzione alla climatizzazione poiché il clima comporta spesso temperature addirittura roventi. Tutto ciò è esattamente quello che viene richiesto dalla clientela locale.

«Alfa Romeo - ha spiegato Louis-Carl Vignon, direttore del marchio per Europa, Medio Oriente e Africa - risponde a queste richieste per il suo Dna storico fatto di sportività, successi, prestazioni e vetture di grande prestigio. La Giulietta, con la MiTo, non è che l’inizio della nostra nuova offensiva. Primo obiettivo è raddoppiare il volume delle vendite e raggiungere qui le 4.200 unità».

«Nel 2012 – ha aggiunto Rodencal - siamo arrivati con i nostri prodotti in Bahrein e Arabia Saudita che sono andati ad arricchire la presenza regionale in Qatar, Kuwait, Libano e Palestina. Quest’anno sono previste le aggiunte di Oman, Giordania e Iraq. La consistenza del Gruppo Fiat/Chrysler in Medio Oriente si è rinforzata negli ultimi tre anni, con una crescita nel 2012 del 68%: quasi tre volte quella media del mercato che è stata del 24%».

Nonostante ciò il Gruppo Fiat non sarà presente con l’Alfa Romeo al Qatar Motor Show 2013, che si terrà a Doha dal 29 gennaio al 2 febbraio prossimi. Ci saranno Ferrari, Jeep, Maserati in rappresentanza del Lingotto ma anche Bertone con alcuni dei suoi modelli più importanti come la Nuccio.

News Correlate
Gloria: il concept Alfa firmato IED » Gloria: il concept Alfa firmato IED
Sarà presentata a Ginevra: si tratta di un´auto sportiva realizzata dagli studenti del Master of Arts in Transportation Design - work experience
Alfa Romeo 159: interessanti novità per la versione 2011 » Alfa Romeo 159: interessanti novità per la versione 2011
Arrivano a giugno nuove dotazioni e interni rinnovati

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]