Auto Motori  Home    Formula 1    Maserati Showroom    Salone di Francoforte     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Jaguar alla Mille Miglia 2013 si veste di glamour


14/05/2013

di Grazia Dragone

Stelle del cinema e del mondo dello spettacolo sfrecceranno a bordo dei gioielli d’epoca del marchio britannico

Jaguar alla Mille Miglia 2013 si veste di glamour
Il countdown è ormai iniziato per il via alla corsa di auto storiche più appassionante e Jaguar di prepara in grande stile coinvolgendo un team di piloti unico per il suo Jaguar Heritage Racing e che anche quest’anno parteciperà alla Mille Miglia.

A bordo di esemplari che appartengono alla tradizione sportiva Jaguar, come la C-Type e la XK120, potremo vedere il sei volte campione olimpico di ciclismo Sir Chris Hoy, il modello David Gandy, il vincitore della 24 Ore di Le Mans Andy Wallace, il Presidente e Amministratore Delegato della 20th Century Fox Jim Gianopulos, che guiderà con un collega dell’industria cinematografica, l’attrice tedesca Hannah Herzsprung, l’italiano Salvatore Ferragamo Jr., l’icona della moda Yasmin Le Bon e Michael Quinn, nipote di Sir William Lyons, il fondatore della Jaguar.

Questo elenco di vip appassionati di auto d’epoca sarà guidato da Alex Buncombe pluripremiato pilota del Jaguar Heritage Racing, e dal giornalista automobilistico Chris Harris, che siederanno su una Jaguar C-Type appartenuta al campione di Formula 1 Fangio.

Per la partecipazione di Jaguar alla Mille Miglia 2013 è stato realizzato un cortometraggio di cui sono protagonisti David Gandy, Yasmin Le Bon, Norman Dewis e Alex Buncombe.

La Mille Miglia è la più prestigiosa competizione sportiva per auto d’epoca e nel 1952 ha visto per la prima volta su una Jaguar l’utilizzo dei freni a disco sulla sua sportiva C-type, guidata da Norman Dewis, Jaguar Chief Development Engineer, e dalla leggenda della Formula 1 Sir Stirling Moss. La squadra composta da tre C-Type e tre XK120 su gran parte del percorso sarà seguita da cinque esemplari della F-TYPE, la nuova sportiva Jaguar.

Bernard Kuhnt, Europe Jaguar Regional Director, che guiderà al fianco di Hannah Herzsprung , ha dichiarato: “Il debutto di Jaguar nel 1952 nella Mille Miglia è stato estremamente significativo per l’evoluzione dei nostri prodotti. Il design seducente, le prestazioni intelligenti e le innovazioni tecnologiche sono state le caratteristiche principali di tutte le sportive Jaguar negli anni ‘50 e ’60, che oggi ritroviamo sulla fantastica F-TYPE. Sono felice che in questa prestigiosa competizione le sportive che compongono la nostra “linea di sangue” viaggeranno insieme e che tanti personaggi si riuniranno per celebrare questo evento e per guidare le nostre auto.”
Fotogallery
Il countdown è ormai iniziato per il via alla corsa di auto storiche più appassionante e Jaguar di prepara in grande stile coinvolgendo un team di piloti unico per il suo Jaguar Heritage Racing e che anche quest’anno parteciperà alla Mille Miglia. Per la partecipazione di Jaguar alla Mille Miglia 2013 è stato realizzato un cortometraggio di cui sono protagonisti David Gandy, Yasmin Le Bon, Norman Dewis e Alex Buncombe. A bordo di esemplari che appartengono alla tradizione sportiva Jaguar, come la C-Type e la XK120, potremo vedere il sei volte campione olimpico di ciclismo Sir Chris Hoy, il modello David Gandy, il vincitore della 24 Ore di Le Mans Andy Wallace. Questo elenco di vip appassionati di auto d’epoca sarà guidato da Alex Buncombe e Chris Harris, che siederanno su una Jaguar C-Type appartenuta al campione di Formula 1 Fangio.
La Mille Miglia è la più prestigiosa competizione sportiva per auto d’epoca e nel 1952 ha visto per la prima volta su una Jaguar l’utilizzo dei freni a disco sulla sua sportiva C-type.

News Correlate
Winter Marathon 2014, Alfa Romeo protagonista » Winter Marathon 2014, Alfa Romeo protagonista
Passato e presente del Biscione sfilano tra le nevi del Trentino
Mille Miglia 2013, le tre anteprime di Mercedes » Mille Miglia 2013, le tre anteprime di Mercedes
Il marchio della Stella presenterà durante l’evento i modelli Mercedes A 45 AMG, E63 AMG e la nuova Classe S
Mercedes-Benz da corsa all´asta su eBay » Mercedes-Benz da corsa all´asta su eBay
Il pezzo unico per i collezionisti di tutto il mondo in vendita online, con offerte che si chiuderanno il prossimo 17 maggio
MilleMiglia 2013, con la Mercedes si respira un’atmosfera Classic » MilleMiglia 2013, con la Mercedes si respira un’atmosfera Classic
La leggendaria gara rivive sulle strade italiane dal 15 al 17 maggio prossimi

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency