Auto Motori  Home    Formula 1    Maserati Showroom    Salone di Francoforte     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

SEMA Las Vegas, le Ford Mustang in vetrina


27/10/2014

di Grazia Dragone

Rielaborazioni estetiche e non solo per la muscle car più famosa degli States

SEMA Las Vegas, le Ford Mustang in vetrina
Ritorna l´appuntamento con il tuning a stelle strisce anche quest’anno con il SEMA Show di Las Vegas, l’irrinunciabile evento d’Oltreoceano dedicato all’elaborazione, che quest’anno ci presenta alcune rivisitazioni della nota muscle car Ford Mustang. La sportiva è stata trasformata in pezzi unici dai più noti preparatori americani, che hanno modificato le Mustang sia nell’estetica che nelle prestazioni.
Ford intende sorprendere come non mai i visitatori del SEMA Show di Las Vegas, in programma al Las Vegas Convention Center dal 4 al 7 novembre prossimi, con incredibili 12 Mustang.

Tra i preparatori che presenteranno una versione della vettura troveremo Galpin Auto Sports, Petty’s Garage, MRT, Roush, Steeda e molti altri. Oltre all’estetica di grande impatto, anche la gamma motori si presta a molte rielaborazioni. Al già potente e performante motore V8 5.0 saranno abbinati compressori turbo e volumetrici aftermarket, attraverso i quali i tuner hanno incrementato la potenza anche del sovralimentato EcoBoost 2.3.

Nella versione di serie destinata all’Europa, il nuovo 4 cilindri turbo Ford eroga 314 CV e 434 Nm di coppia, assicurando la tipica esperienza di guida Mustang.

Alcune delle Mustang esposte sono ispirate al mondo delle corse all’americanissima Nasca. Una di queste è stata realizzata da Petty’s Garage, è dotata di compressore volumetrico Roush ed è riconoscibile dal n°43 e dal particolare colore blu, che ricordano le imprese del pilota Richard Petty. Questa Mustang sarà venduta a un’asta di beneficenza a favore di Victory Junction, un’associazione che organizza campi estivi gratuiti per bambini ammalati.

Galpin Auto Sports celebra i 50 anni della Mustang con un esemplare dalla livrea nera e oro. Oltre a inserire diversi elementi e dettagli dorati come i badge e le pinze freno, il tuner ha inserito sotto al cofano un compressore volumetrico Whipple, dorato, che consente al V8 5.0 di superare i 730 CV di potenza.

Per i fan della Formula DRIFT, Vaughn Gittin Jr. si esibirà in incredibili evoluzioni con la sua Ford Mustang 2014 RTR presso lo spazio Ford Out Front.

News Correlate
Mopar: arrivano nuovi kit per i motori Hemi » Mopar: arrivano nuovi kit per i motori Hemi
Al Sema di Las Vegas Mopar presenta i Mopar Crate Hemi Engine Kits
Mazda al SEMA di Las Vegas: la MX-5 si fa in due » Mazda al SEMA di Las Vegas: la MX-5 si fa in due
I designers si sono ispirati alle roadster del passato per offrire due modelli dal peso leggero e dall’elevato piacere di guida
Kia Forte Koup Mud Bogger: il ritorno di Kia al Sema di Las Vegas » Kia Forte Koup Mud Bogger: il ritorno di Kia al Sema di Las Vegas
Il veicolo rappresenta lo spirito avventuroso americano ed è stato realizzato per il divertimento off-road
Sema Show 2012 mostra le sue meraviglie » Sema Show 2012 mostra le sue meraviglie
Sema Show di Las Vegas, vera mecca mondiale del tuning per automobili e Trucks

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency