Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

S60 Cross Country, Volvo reinventa la berlina


di

Il marchio svedese presenta una nuova berlina in cui il concetto di vettura tre volumi si fonde con quello di SUV, è una vera anteprima

S60 Cross Country, Volvo reinventa la berlina
Volvo ha sempre significato innovazione ed avanguardia tecnologica; ma alcune volte è riuscita anche a inventare nuovi tipi di vetture come quando presentò la prima station wagon capace di fare fuoristrada, era il 1997 e nascevano i crossover. Ora nel 2015 con la nuova Volvo S60 Cross Country, verrà presentata al Salone di Detroit la prima berlina capace di fare off road.

Alain Visser, Senior Vice President Vendite, Marketing & Assistenza Clienti ci spiega che: “Volvo S60 Cross Country è l’unico contendente nel segmento delle berline crossover. Abbiamo identificato una nicchia di mercato ben precisa in cui collocare una berlina dalla linea più potente e dalla postura rialzata. S60 Cross Country piacerà a chi è alla ricerca di una berlina emozionante e robusta, senza dover tuttavia rinunciare ai chiari vantaggi offerti da un crossover”.

Lex Kerssemakers, Senior Vice President Strategia di Prodotto & Gestione Linea Veicoli di Volvo Cars ha dichiarato: “Vogliamo analizzare più in profondità il mercato servendoci del nostro marchio Cross Country. Abbiamo già fatto una cosa simile nel 1997 con Volvo V70 Cross Country e quell’esercizio portò alla nascita di un segmento completamente nuovo. In questo nuovo modello abbiamo incluso tutti i benefici derivanti dalle caratteristiche tipiche del marchio Cross Country, proponendo al tempo stesso un’espressione assolutamente unica di una natura incline all’avventura e al fuoristrada, in una livrea decisamente sportiva e distintamente alla moda”.

Le motorizzazioni alla base di questa vettura sono decisamente potenti e capaci di garantire una fruibilità della vettura a 360 gradi, coerentemente con lo spirito da vettura adatta a tutti i terreni. Al vertice delle prestazioni ci sarà il T5 capace di 254 cavalli con alimentazione a benzina e trazione integrale, poi troveremo al vertice delle motorizzazioni diesel il D5 2,4 litri, che altro non è che il collaudato 5 cilindri che già da tempo equipaggia le vetture Volvo. In aggiunta a questi ed abbinato alla trazione solo anteriore troveremo un diesel 4 cilindri di 2,0 litri capace di 190 cavalli. Inventare una nuova nicchia di prodotti è sempre una scelta rischiosa ma da apprezzare. Vedremo se questo modello farà tornare la voglia a molti potenziali clienti di acquistare nuovamente una berlina 3 volumi di lusso della casa Svedese.

News Correlate
I 40 anni di Volvo Italia e il ritorno della Polar » I 40 anni di Volvo Italia e il ritorno della Polar
La casa celebra il compleanno con restyling e novità assolute per il mercato italiano, come la Volvo V60 Plug-in Hybrid
News Auto motori
Volvo Polar, il ritorno della Station Wagon » Volvo Polar, il ritorno della Station Wagon
La casa svedese ci riprova: presto sul mercato la nuova versione della vettura capace di conquistare il pubblico giovane
News Auto motori
Volvo C30 Black Design, edizione speciale per l´Italia » Volvo C30 Black Design, edizione speciale per l´Italia
Sarà in commercio a partire da maggio in soli 600 pezzi. Ecco il listino prezzi e le motorizzazioni
News Auto motori
Volvo S60 listini ufficiali si parte da € 32.900 » Volvo S60 listini ufficiali si parte da € 32.900
Per la commercializzazione della nuova Volvo bisognerà attendere fino a settembre
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency