Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Lancia al Salone di Ginevra 2015, debutta la nuova Ypsilon 30th Anniversary


di

Nello stand elvetico Lancia presenta due versioni speciali della compatta Ypsilon, 30th Anniversary ed Elle

Lancia al Salone di Ginevra 2015, debutta la nuova Ypsilon 30th Anniversary
La citycar Lancia Ypsilon si prepara a vestire i panni di una nuova versione speciale, che vedremo prossimamente sulla passerella di Ginevra. Si tratta della Ypsilon “30th Anniversary”, vettura con cui il marchio celebra la produzione di una delle auto più longeve del panorama automobilistico. Con quattro generazioni e oltre 2,7 milioni di unità vendute in tutta Europa, Ypsilon riesce a interpretare i gusti della propria clientela anche grazie alla presenza nella gamma di molte serie speciali.

Nello stand di Ginevra la nuova serie speciale “30th Anniversary” si presenta con una livrea Blu Oltremare, abbinata ad interni in Castiglio beige, ed anche con un’opzione bicolore Cipria GLAM/Nero VULCANO, abbinata a rivestimenti interni in Castiglio nero.
Una delle due vetture adotta il motore a benzina 0.9 TwinAir da 85 CV, mentre l'altra è equipaggiata con il propulsore bi-fuel 0.9 Turbo TwinAir Metano da 80 CV. Entrambe offrono una ricca dotazione che prevede climatizzatore automatico, specchietti laterali elettrici, ESC, Radio CD MP3, sistema Blue&Me con comandi al volante, fendinebbia, rivestimento in pelle per volante e cuffia cambio, alzacristalli elettrici posteriori, oltre ai cerchi in lega da 15 pollici verniciati nero lucido con effetto diamantato.

La vettura, che sarà commercializzata a partire da marzo 2015, include nella gamma delle motorizzazioni le unità 1.2 Fire EVO II da 69 CV, 1.2 Fire EVO II GPL da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV in abbinamento al cambio manuale o robotizzato, turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e 0.9 Turbo TwinAir Metano da 80 CV.

Nello stand Lancia trova posto anche un´altra special edition: la Ypsilon ELLE, l'esclusiva serie speciale commercializzata recentemente nata dalla rinnovata partnership con il magazine Elle. La versione presentata a Ginevra si distingue per la livrea Bianco tristrato GLACÉ impreziosita da cerchi in lega da 16 pollici diamantati, specifica grafica Pied De Poule Elle sui montanti e particolari in chromo brunito.

La Ypsilon ELLE è disponibile con i motori 1.2 Fire EVO II da 69 CV, 1.2 Fire EVO II GPL da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV in abbinamento al cambio manuale o robotizzato, turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e 0.9 Turbo TwinAir Metano da 80 CV.
Tra le dotazioni di serie sono presenti il climatizzatore automatico, specchietti laterali elettrici, ESC, Radio CD MP3 con comandi al volante e rivestimento in pelle per volante e cuffia cambio.

News Correlate
Lancia: a Ginevra in mostra con la doppia anima » Lancia: a Ginevra in mostra con la doppia anima
Guest star dello stand ginevrino la nuova Flavia Cabrio, accompagnata da tutti i modelli della gamma
News Auto motori
Ginevra 2011, Lancia e Chrysler (ri)presentano la Grand Voyage » Ginevra 2011, Lancia e Chrysler (ri)presentano la Grand Voyage
In Svizzera anche le nuove Thema, Flavia e Ypsilon rivoluzionate dal matrimonio tra le due case
News Auto motori
Lancia: attesa protagonista di Ginevra » Lancia: attesa protagonista di Ginevra
Il costruttore italiano prepara uno stand ricco di interessanti novità con una gamma rinnovata e proposte inedite
News Auto motori
Salone di Ginevra: Lancia e Chrysler condivideranno gli spazi espositivi » Salone di Ginevra: Lancia e Chrysler condivideranno gli spazi espositivi
Il marchio italiano presenterà allestimenti speciali dei modelli Ypsilon, Musa e Delta
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency