Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Peugeot Vision Gran Turismo, hypercar ad alto tasso di adrenalina


di

Alta solo 1,04 metri e priva di elementi aerodinamici, la vettura adotta un design in grado di generare il giusto carico aerodinamico

Peugeot Vision Gran Turismo, hypercar ad alto tasso di adrenalina
È destinata al videogioco Gran Turismo 6, la hypercar Peugeot Vision Gran Turismo, vettura estrema e adrenalinica, grazie al rapporto peso-potenza di 1:1, cioè 875 kg per 875 CV, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 1,73 secondi.
Questa fantastica sportiva è destinata esclusivamente ai possessori del videogioco Gran Turismo (GT6) per PlayStation 3.
Ma come nasce il progetto? Dopo avere presentato più di 15 vetture da corsa Peugeot per Vision Gran Turismo, il brand transalpino ha risposto alla nuova sfida proposta da Kazunori Yamauchi, cioè sviluppare una vettura che celebri il 15° anniversario della nascita del videogioco da lui creato.

I designer di Peugeot e gli ingegneri Peugeot Sport hanno creato un’incredibile supercar, che offre i principi fondamentali di una vettura di endurance ultraprestazionale, esaltati dalle immagini ad alta definizione di Gran Turismo 6.

Alta solo 1,04 metri e priva di elementi aerodinamici, la vettura adotta un design in grado di generare il carico aerodinamico necessario per assicurare performance elevate. La spinta propulsiva viene sostenuta dal V6 turbo 3.2L, collocato in posizione centrale-posteriore, che trasmette ben 875 CV alle 4 ruote motrici da 22 pollici anteriori e da 23 pollici posteriori, attraverso il cambio meccanico a 6 marce.

Le decelerazioni sono incredibili, grazie ai 4 dischi ventilati Brembo in carbonio di 380 mm di diametro sull’anteriore e di 337 mm sul posteriore. I piloti virtuali potranno provare la Peugeot Vision Gran Turismo in 40 circuiti e in 107 configurazioni. Disponibile in 6 colori, esclusivamente su PlayStation 3, Peugeot Vision Gran Turismo sarà disponibile in un prossimo aggiornamento gratuito di Gran Turismo 6.
Fotogallery
È destinata al videogioco Gran Turismo 6, la hypercar Peugeot Vision Gran Turismo, vettura estrema e adrenalinica, grazie al rapporto peso-potenza di 1:1, cioè 875 kg per 875 CV, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 1,73 secondi.
I designer di Peugeot e gli ingegneri Peugeot Sport hanno creato un’ incredibile supercar, che offre i principi fondamentali di una vettura di endurance ultraprestazionale, esaltati dalle immagini ad alta definizione di Gran Turismo 6.
Alta solo 1,04 metri e priva di elementi aerodinamici, la vettura adotta un design in grado di generare il carico aerodinamico necessario per assicurare performance elevate.
Disponibile in 6 colori, esclusivamente su PlayStation 3, Peugeot Vision Gran Turismo sarà disponibile in un prossimo aggiornamento gratuito di Gran Turismo 6.

News Correlate
McLaren Ultimate Vision Gran Turismo: presto su PlayStation 4 » McLaren Ultimate Vision Gran Turismo: presto su PlayStation 4
Uso esteso della fibra di carbonio e soluzioni aerodinamiche avanzate rendono la guida emozionante
News Auto motori
Valentino Rossi the Game: arriva il gioco dedicato alla MotoGP » Valentino Rossi the Game: arriva il gioco dedicato alla MotoGP
A partire dal 16 giugno arriva il nuovo videogame dedicato al motorsport e al campione di Tavullia
News Auto motori
La Fiat che non ti aspetti » La Fiat che non ti aspetti
Dall’unione con Chrysler la Fiat ha tratto nuova linfa e nuove idee, questa vettura molto speciale è una manifestazione di questa nuova forza
News Auto motori
Alpine Vision Granturismo, sorprendente sportiva » Alpine Vision Granturismo, sorprendente sportiva
La vettura sarà utilizzata sul videogioco Granturismo 6 di Playstation e celebra i 60 anni del marchio Alpine
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency