Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

McLaren Ultimate Vision Gran Turismo: presto su PlayStation 4


di

Uso esteso della fibra di carbonio e soluzioni aerodinamiche avanzate rendono la guida emozionante

McLaren Ultimate Vision Gran Turismo: presto su PlayStation 4
Realizzata per il videogioco Gran Turismo Sport per PlayStation 4, la McLaren Ultimate Vision Gran Turismo risponde alla richiesta di Kazunori Yamauchi, ideatore del gioco di vetture GT Gran Turismo. Yamauchi si è rivolto ad alcuni costruttori affinché disegnassero delle vetture GT visionarie per competere nel Gran Turismo Sport.

La Ultimate Vision Gran Turismo rappresenta una interpretazione delle vetture che McLaren potrebbe costruire oltre il 2030. I giocatori potranno scegliere tra tre livree: Perfomance,Ulterior e Noir.
Ogni singola parte della vettura segue la sua funzione ed ha uno scopo ben preciso. Ad esempio, l’abitacolo a goccia e l’estesa superficie vetrata assicurano un’ottima visibilità. Il pilota non è solo posizionato centralmente, ma è sdraiato con il volto in avanti e il resto della vettura modellata intorno al suo corpo.

McLaren è stata fra la prima squadra a sperimentare l’uso della fibra di carbonio in Formula 1 e questo materiale così resistente ma allo stesso tempo leggero è stato poi impiegato per le vetture da strada. La McLaren Ultimate Vision Gran Turismo ne fa un uso esteso, lo ritroviamo nella parte superiore della struttura, la carrozzeria ed il telaio.

La McLaren Ultimate Vision Gran Turismo vanta, inoltre, una tecnologia aerodinamica attiva all’avanguardia. Si chiama Integrated Active Aero e funziona aprendo dei minuscoli coperchi attorno alle prese d’aria su punti chiave della superficie durante le curve in maniera da creare attrito e generare la forza deportante. I freni in carbo-ceramica montati centralmente riducono la massa non sospesa ed il guidatore è in grado di monitorare la temperatura dei freni durante la gara.

La potenza viene erogata dal propulsore 4.0 Litri McLaren bi-turbo V8, che spinge le ruote posteriori, mentre dei motori elettrici ad alta potenza sono posizionati in gusci nelle ruote anteriori.

Gran Turismo Sport, sarà disponibile dal 17 ottobre e permette ai giocatori di scegliere la loro vettura preferita da una varietà di vetture di produzione e prototipi e gareggiare in una delle 17 località, incluso il circuito di Nürburgring. Disegnata esclusivamente per questo gioco, la McLaren Ultimate Vision Gran Turismo sarà parte dei modelli reali, come la McLaren 650S Coupè ela 650S GT3.

News Correlate
Valentino Rossi the Game: arriva il gioco dedicato alla MotoGP » Valentino Rossi the Game: arriva il gioco dedicato alla MotoGP
A partire dal 16 giugno arriva il nuovo videogame dedicato al motorsport e al campione di Tavullia
News Auto motori
La Fiat che non ti aspetti » La Fiat che non ti aspetti
Dall’unione con Chrysler la Fiat ha tratto nuova linfa e nuove idee, questa vettura molto speciale è una manifestazione di questa nuova forza
News Auto motori
Peugeot Vision Gran Turismo, hypercar ad alto tasso di adrenalina » Peugeot Vision Gran Turismo, hypercar ad alto tasso di adrenalina
Alta solo 1,04 metri e priva di elementi aerodinamici, la vettura adotta un design in grado di generare il giusto carico aerodinamico
News Auto motori
Alpine Vision Granturismo, sorprendente sportiva » Alpine Vision Granturismo, sorprendente sportiva
La vettura sarà utilizzata sul videogioco Granturismo 6 di Playstation e celebra i 60 anni del marchio Alpine
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency