Auto Motori  Home    Formula 1    Maserati Showroom    Salone di Francoforte     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

7milamiglialontano 2015: il tour mondiale si conclude a Milano


11/05/2015

di Grazia Dragone

Partita a giugno 2014, l´iniziativa, sponsorizzata da Continental, ha toccato sette tappe

7milamiglialontano 2015: il tour mondiale si conclude a Milano
[ Milano ] - Il tour mondiale 7milamiglialontano 2015 è giunto alla conclusione e sceglie come tappa finale Milano, dove a partire da questo mese è possibile visitare l’EXPO, l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e che sarà il più grande evento focalizzato sui temi dell’alimentazione e della nutrizione, il cui biglietto è acquistabile anche su Automania.

Le finalità del progetto 7milamiglialontano 2015 sono esclusivamente umanitarie e prevedeva attraverso un lungo viaggio, che ha attraversato quasi tutto il pianeta, di garantire cibo e acqua alle popolazioni maggiormente in difficoltà attraverso una raccolta fondi.

Partita a giugno 2014, l'iniziativa, sponsorizzata da Continental, ha toccato sette tappe , realizzando un reportage sugli stili e le condizioni alimentari delle varie popolazioni. Giornalisti, fotoreporter, videomaker e drivers, assistiti da Continental per tutta la durata di questo lungo viaggio hanno percorso circa 80 mila km su terraferma con 5 trasbordi su navi cargo.

Il progetto ha coinvolto associazioni che operano in ambito umanitario come Fondazione Ant, Emergency, Cesvi, Casa Delle Donne, Centro Aiuti Per L'Etiopia, Coopi, Amici Della Zizzi.
Le tappe erano sette: Italia - Kazakistan; Kazakistan - Cina; Alaska - Guatemala; Guatemala - Bolivia; Bolivia - Argentina, Sud Africa - Etiopia ed Etiopia - Italia.

Oltre ai fondi raccolti in questi dieci mesi, è prevista il 6 luglio a Milano un'asta benefica dove saranno messe all’incanto le attrezzature utilizzate: computer, macchine fotografiche, tende e i veicoli protagonisti equipaggiati con i pneumatici originali Continental. Si tratta di due SUV Great Wall equipaggiati con pneumatici Continental.

A conclusione del tour sarà allestita, in Italia, anche una mostra itinerante, per sensibilizzare sulla tematiche umanitarie, di come garantire l'approvvigionamento delle risorse primarie come cibo e acqua a tutto il pianeta.
Fotogallery
Le finalità del progetto 7milamiglialontano 2015 sono esclusivamente umanitarie e prevedeva attraverso un lungo viaggio 7milamiglialontano 2015: dopo 10 mesi torna in Italia per l’EXPO la carovana “solidale” che ha toccato 4 continenti SUV Great Wall equipaggiato con pneumatici Continental

News Correlate
Biglietti Expo Milano: on line su Automania » Biglietti Expo Milano: on line su Automania
Speciale Sconto Automania di Euro 2,00 per partecipare all´Esposizione Universale sulla sostenibilità energetica ed alimentare

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency