Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Nissan prepara i giovani al lavoro


di

Al via il progetto di formazione tecnica per i meccanici del futuro, sovvenzionato da casa nipponica, tramite il laboratorio professionale del consorzio Elis.

Nissan prepara i giovani al lavoro
[ Roma, Lazio, Italia ] - Al via il progetto di formazione tecnica per i meccanici del futuro, sovvenzionato da Nissan tramite il laboratorio professionale del consorzio Elis. I profili professionali saranno poi a disposizione anche della Rete delle concessionarie Nissan.

Il Consorzio Elis cura la formazione professionale superiore. E' una realtà educativa non profit che si rivolge a giovani, professionisti ed imprese per rispondere al divario scuola-lavoro, alla disoccupazione giovanile.
Consorzio è composto da aziende che collaborano all’impegno nella formazione dei giovani e nella promozione di una cultura professionale attenta alla persona.

La casa giapponese realizza dunque un percorso formativo che porta l’esperienza e le competenze del mondo del lavoro dentro la scuola. Un progetto sociale e formativo a lungo termine che ha l’obiettivo avvicinare gli studenti in meccanica industriale al mondo del lavoro, mettendo a loro disposizione know-how, attrezzature tecniche e di diagnosi di Nissan.

Nissan Italia ha infatti messo a disposizione di Elis un laboratorio meccanico di 25 metri quadrati completo di due banchi di lavoro e due carrelli portautensili professionali per gli studenti neodiplomati del corso di specializzazione in meccanica industriale, provenienti dal Centro e Sud d’Italia e che affronteranno cinque mesi di formazione industriale all’interno di Elis e quattro mesi di stage in aziende collegate.

Attraverso le attrezzature e la formazione fatta con Elis i giovani possono contare su un’ulteriore opportunità realizzare da se stessi un futuro lavorativo, anche con la possibilità di utilizzare le competenze acquisite per entrare a far parte del mondo Nissan come forza lavoro a supporto della rete delle concessionarie o officine nell’ambito del post vendita.

News Correlate
Incontro formativo sui motori da competizione all´IIS F.lli Taddia di Cento » Incontro formativo sui motori da competizione all´IIS F.lli Taddia di Cento
Ospite Ing. Susca Vito ex tecnico Ferrari in F1, per l´alternanza scuola lavoro per le classi 4A e 5A
News Auto motori
John Elkann e il lavoro dei giovani: bufera » John Elkann e il lavoro dei giovani: bufera
Il presidente della Fiat dichiara che i giovani non trovano lavoro perché non lo cercano. Scoppia furiosa la polemica. Chiarimento attraverso il sito della Fondazione Agnelli
News Auto motori
Fiat, John Elkann difende il piano Mirafiori » Fiat, John Elkann difende il piano Mirafiori
Per il presidente del Lingotto il miliardo stanziato conferma la serietà della Casa torinese
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency