Portale Auto e Motori
Notizie

Ferrari J50: la nuova fuoriserie del Cavallino


di

Presentata a Tokyo una sportiva a tiratura limitata offerta in soli dieci esemplari

Ferrari J50: la nuova fuoriserie del Cavallino
Presentata durante un evento celebrativo per il 50° anniversario della presenza Ferrari in Giappone svolto presso il National Art Center di Tokyo, la nuova fuoriserie Ferrari J50 è una sportiva due posti, con motore posteriore-centrale.
Creata dal reparto Progetti Speciali della Ferrari, la J50 è stata disegnata dal Centro Stile a Maranello. Prodotta in soli dieci esemplari la vettura potrà essere personalizzato secondo le richieste dei clienti. Il punto di partenza per la sua realizzazione è il modello 488 Spider. La Ferrari J50 adotta una versione specifica del V8 da 3,9 litri dalla potenza di 690 CV.
La carrozzeria offre un design futuristico e trasmette il concetto di leggerezza e agilità tipici della Ferrari. Si notano il bordo inclinato superiore del finestrino, in continuità con il filo parabrezza, e la linea di fuga nera inclinata che corre lungo le portiere fino a perdersi nelle prese d’aria laterali.

L’effetto visiera, generato dalle superfici vetrate ricorda le barchette Ferrari da competizione del passato. La Ferrari J50 si avvale di uno sviluppo aerodinamico con soluzioni funzionali al suo stile. I radiatori anteriori sono stati riposizionati e sono più vicini fra di loro, per consentire il nuovo disegno del paraurti anteriore.
Due canali d'aria in fibra di carbonio scolpiscono la massa anteriore e rendono il cofano più deciso nell’aspetto. Il motore V8 è visibile attraverso una cover trasparente. Cerchi forgiati da 20 pollici dal disegno unico sono stati realizzati esclusivamente per questo modello.

L’abitacolo presenta specifiche finiture che adornano i sedili sportivi. L’hard top in fibra di carbonio è diviso centralmente in due pezzi che si possono riporre dietro i sedili. La J50 svelata a Tokyo si presentava con una livrea rossa tri-strato ed interni rosso/nero rivesti in pelle e Alcantara.
Fotogallery
La nuova fuoriserie Ferrari J50 è una sportiva due posti, con motore posteriore-centrale. L’effetto visiera, generato dalle superfici vetrate ricorda le barchette Ferrari da competizione del passato. Il motore V8 è visibile attraverso una cover trasparente. L’abitacolo presenta specifiche finiture che adornano i sedili sportivi.

News Correlate
Ferrari F12tdf: special edition che omaggia il Tour de France » Ferrari F12tdf: special edition che omaggia il Tour de France
Forme dinamiche e prestazioni esaltanti per la berlinetta prodotta in 799 esemplari
Arriva la Ferrari F12 Berlinetta, la nuova supercar del Cavallino » Arriva la Ferrari F12 Berlinetta, la nuova supercar del Cavallino
E’ stata presentata a Fiorano la nuova berlinetta 12 cilindri made in Maranello, e subito è diventata la più ammirata e ambita supercar del mercato
Ferrari F12b: video test drive on the road » Ferrari F12b: video test drive on the road
Sulla pista di Fiorano la Ferrari è stata testata da due drivers professionisti
Ferrari: a Ginevra con F12 berlinetta e la rinnovata California » Ferrari: a Ginevra con F12 berlinetta e la rinnovata California
Il Cavallino presenta nella kermesse elvetica le novità della gamma in uno stand all´insegna dell´esclusività

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency