Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Festival Automobile International: in vetrina DSV-02 e DS E-Tense


di

L´evento celebra l´audacia del design nel settore automobilistico

Festival Automobile International: in vetrina DSV-02 e DS E-Tense
[ Parigi ] - La 32esima edizione del Festival Automobile International, noto come “Fashion Week dell’Automobile” si eÌ svolto nel cuore di Parigi, all’interno della cornice storica del complesso des Invalides e ha celebrato la creativitaÌ e l’audacia nel design automobilistico attraverso l’esposizione di vetture uniche, vere e proprie opere d’arte.
Durante la cerimonia di inaugurazione, il Direttore Generale del Marchio DS, Yves Bonnefont, ha ricevuto il “Grand Prix Creativ´Expeìrience”. Queste le sue parole: “L’edizione 2017 del Festival Automobile International premia lo spirito d’avanguardia che quotidianamente anima i team del Marchio. EÌ un onore ricevere il Grand Prix Creìativ’Experience, direttamente dalle mani di Jean-Michel Wilmotte, per il nostro programma ONLY YOU, che offre servizi e privilegi esclusivi: eÌ in fase di applicazione in tutto il mondo ed eÌ rivolto a tutti i clienti DS che hanno acquistato un modello o un servizio del Marchio per la mobilitaÌ. EÌ un pilastro della nostra strategia di sviluppo, e pone le basi per un’esperienza diversa, raffinata e innovativa”. Ed ancora: “Qui al Festival Automobile International siamo felici di esporre DSV02, la nostra monoposto 100% elettrica che partecipa al Campionato FIA di Formula E. Al suo fianco, la nostra creazione DSTense, che esprime il futuro del Marchio, un futuro fatto di tecnologia avanzata e raffinatezza”.

In dettaglio, la DSV-02, l’auto da Formula E della scuderia DS Virgin Racing è una monoposto 100% elettrica, realizzata dagli ingegneri di DS Performance, impegnata nella terza stagione del Campionato FIA di Formula E. La sportiva rappresenta una visione concreta del futuro della competizione automobilistica, che si affida alla energia pulita.

Il Festival Automobile International è l’occasione per riscoprire la DS E-Tense già esposta all’Hotel des Invalides, durante il mese di aprile 2016. Auto unica e visione del Gran Turismo secondo DS, la vettura è un concentrato di tecnologia avanzata e raffinatezza.
DS E-Tense unisce la maestria artigianale e la del team di designer DS, che hanno modellato ogni piccolo dettaglio per ottenere un look scolpito. Sono state utilizzate ben ottocento ore di lavorazione per completare l’abitacolo in collaborazione con il pellettiere Moynat, la casa di orologeria BRM Chronographes e lo specialista dell’acustica FocalAL. La tinta dei rivestimenti interni ne amplifica l’eleganza, abbinando la pelle Verdigris, di un tenue azzurro, alla tinta verde dei pannelli.
DS E-Tense vanta una catena di trazione elettrica ad alte prestazioni, con una potenza di 402 CV e una coppia di 516 Nm. L’autonomia supera i 300 km.

News Correlate
Maserati Levante e Bentley Bentayga: luxury suv al Motor Show » Maserati Levante e Bentley Bentayga: luxury suv al Motor Show
Eleganza ed esclusività tra gli stand di Bologna incantano i visitatori della kermesse italiana
News Auto motori
Motorshow 2016: le supercar di Lamborghini » Motorshow 2016: le supercar di Lamborghini
Tre sportive del Toro sono esposte nel padiglione 26 di Bolognafiere
News Auto motori
Hypercar di Pininfarina al MotorShow » Hypercar di Pininfarina al MotorShow
Elettrica con alimentazione ad idrogeno e il telaio in carbonio, la H2Speed è senza dubbio uno dei prototipi più interessanti del momento, ed è anche firmato Pininfarina
News Auto motori
Bologna, Mazzanti e Noble a confronto » Bologna, Mazzanti e Noble a confronto
Le supercar Mazzanti Mazzanti Evantra 771 e Noble M600 Speedster grandi attrazioni al Motor Show
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency