Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

24 esimo Trofeo Lorenzo Bandini 2017


di

Premiato a Brisighella il Team Ferrari

24 esimo Trofeo Lorenzo Bandini 2017
[ Brisighella, Ravenna ] - Fin dal primo pomeriggio la gente era gremita in piazza Carducci a Brisighella, accolta da un enorme stemma rosso Ferrari. Poco distante un esiguo palco ancora vuoto era pronto per omaggiare il team della Rossa, i rispettosissimi premiati del 24 esimo Trofeo Lorenzo Bandini. Nomi di grande importanza come Mattia Binotto “Direttore tecnico della Scuderia Ferrari”, Simone Resta “Chief Designer”, Massimo Rivola “Direttore sportivo della Ferrari Driver Accademy”, Andrea de Zordo “Progettista” e Tiziano Battistini “Responsabile progettisti ufficio tecnico”.

Ad incorniciare la piazza erano parcheggiate supercar Ferrari di ogni genere sino alle più contemporanee Fiat 500, di svariati colori. Di li a poco omaggiati anche dal suono dei tamburi e trombe ecco arrivare i veri protagonisti della giornata, gli uomini Ferrari vestiti in abiti formali con opportuna spilla Ferrari. Invitati a salire sul palco ed intervistati sono stati accolti da una moltitudine di applausi e riconoscimenti, a sottolineare ancor più quanta passione e rispetto vi è dietro un team vincente.

Arrivati in piazza Marconi dopo le dovute foto di rito, un secondo e più grande palco anch’esso rosso dava il benvenuto a tutti i presenti alla manifestazione, risaltato da un maxi schermo che ripercorreva i momenti salienti della vita del pilota Lorenzo Bandini. Il tutto reso ancora più emozionante dalla presenza della vedova del compianto pilota la signora Margherita Freddi che sul palco in maniera disinvolta ha estrapolato alcuni aneddoti dello stesso Bandini, ricordando così i 50 anni della sua scomparsa.

L’evento si è concluso dopo la premiazione della scuderia Ferarri, con una sorta di ritorno ai vecchi tempi rappresentati da piloti ed esponenti dei tempi passati che sono rimasti nella storia della Formula 1. Una giornata intensa nel ricordo del pilota Lorenzo Bandini, ma anche nel segno della Rossa che festeggia i suoi 70 anni ricchi di intense sensazioni, assieme ad una sempre e costante determinazione, lavoro e sguardo al futuro, un mix alquanto perfetto per continuare a passare nella storia.
Fotogallery
Team Ferrari vincono il premio Trofeo Lorenzo Bandini 2017
Simone Resta Chief Designer Ferrari al Trofeo Lorenzo Bandini 2017
Massimo Rivola Direttore sportivo Ferrari Driver Accademy al Trofeo Lorenzo Bandini 2017
Ferrari premiata al Trofeo Lorenzo Bandini 2017
Premiazione del Team Ferrari al 24° Trofeo Lorenzo Bandini a Brisighella - Ravenna
Grande stemma Ferrari al Trofeo Lorenzo Bandini 2017 a Brisighella
Premiato il Team Ferrari al Trofeo Lorenzo Bandini 2017 a Brisighella
Trofeo Lorenzo Bandini 2017 a Brisighella per la premiazione Ferrari

News Correlate
Trofeo Lorenzo Bandini: premiato Toto Wolff » Trofeo Lorenzo Bandini: premiato Toto Wolff
Premiato a Brisighella nella 22^ edizione del prestigioso Trofeo Lorenzo Bandini il Team Principal di F1 Mercedes AMG Petronas
News Auto motori
Premiato Daniel Ricciardo a Brisighella » Premiato Daniel Ricciardo a Brisighella
Consegna del premio 21° Trofeo Lorenzo Bandini al pilota della Red Bull Ricciardo
News Auto motori
Trofeo Lorenzo Bandini 2013: ritira il premio Felipe Massa » Trofeo Lorenzo Bandini 2013: ritira il premio Felipe Massa
La rossa infiamma le vie di Brisighella e premia la Ferrari, con il pilota Massa
News Auto motori
Vuoi rivivere i momenti più belli della Formula 1? Corri in libreria » Vuoi rivivere i momenti più belli della Formula 1? Corri in libreria
Inserto speciale sul Trofeo Bandini, consegnato quest’anno al pilota Bruno Senna
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency