Notizie
Videogiochi: attesa l’uscita di Mafia II
23/07/2010
di Domenico Scalera
Il videogioco pubblicato da 2K Games verrà commercializzato dal 24 Agosto negli USA e dal 27 agosto nel resto del mondo
|
Il Videogioco “Mafia II” che parla, come evidenzia il titolo, di Mafia è giunto alla sua seconda edizione attesissima da tempo per tutti gli appassionati di Games, sviluppato dalla 2K Czech il gioco per Xbox 360, PlayStation 3 e PC per i sistemi operativi Windows di Microsoft e pubblicato da 2k Games. L’uscita è prevista per il 24 Agosto 2010 nel mercato americano e dopo tre giorni arriverà anche in Europa.
Ricordiamo che già nel 2007 nella Games Convention fù presentata la versione trailer al pubblico e la sua uscita era prevista per il 2009, questa sarà la volta buona per vedere l’uscita ufficiale del Videogioco, esattamente il 10 Agosto 2010 verrà rilasciata una versione demo per la Xbox Live e per la PlayStation Network, per quest’ultima Sony ha confermato che per la PS3 ci saranno dei contenuti esclusivi. Il Videogioco “Mafia 2” non presenterà molti collegamenti con la versione precedente tranne pochi riferimenti storici. La trama del Gioco parla di due amici d’infanzia Vito Scaletta protagonista principale e Joe Barbaro.
Vito Scaletta nato nel 1924 in Sicilia fù costretto ad emigrare in America con la famiglia nel 1932 all’età di soli 7 anni. Il padre iniziò a lavorare al porto per cercare di mantenere la sua famiglia ma fu comunque costretto a chiedere dei soldi alla mafia. Prima della sua morte il padre non riuscì però a saldare il debito. Così toccò a Vito mantenere le redini di casa e cercare di pagare il debito con i dovuti interessi. Dopo essere entrato nell’esercito Americano prima della morte del padre decise con il suo Amico Joe Barbaro di far parte della Mafia. Lasciò l’esercito Americano ed intraprese la scalata per diventare mafioso, che ovviamente lo portò a diventare un gangster.
Il gioco si estende in un periodo che và dal 1945 al 1955 in una città immaginaria americana chiamata “Empire Bay” che rappresenta un ibrido delle atmosfere di New York, San Francisco, Detroit e Chicago, pertanto non potevano mancare auto ed inseguimenti avvincenti. Le vetture utilizzate nel videogioco sono ispirate a modelli reali, per cui sono stati presi come riferimento veicoli originali, rivisitandone il design.
Il Gioco d’azione, sfrutta la piattaforma online che utilizza lo Stream con possibilità di effettuare gli aggiornamenti in automatico, con obbiettivi da scegliere, organizzare i contenuti del gioco e statistiche. Questo è il secondo gioco 2K Games che sfrutta la piattaforma Steamworks.
|
| |
|
|