Notizie
Playstation, scatta l´ora Move
17/09/2010
di Sergio Pennacchini
Finalmente disponibile il controller sensibile al movimento di Sony.
|
Finalmente Sony può combattere ad armi pari con la Nintendo e il suo inarrestabile Wii. Grazie a un controller a forma di telecomando, con una palla di plastica colorata in cima, in grado di riconoscere i nostri movimenti e riprodurli all'interno di un videogame. Si chiama Playstation Move ed è l'interpretazione Sony del Wiimote Nintendo.
Disponibile da un paio di giorni nei negozi italiani, il Move è il primo passo verso il completamento dell'esperienza Playstation 3. Presto infatti arriverà anche l'aggiornamento del sistema operativo della console che consentirà di giocare e vedere film in 3D acquistando gli occhialini.
Tornando al Move, è possibile acquistare lo Starter Pack a 59 euro. All'interno troverete un controller e la telecamera Playstation Eye: il Move dialoga con la camera per tracciare la posizione della nostra mano e l'inclinazione del polso, con una precisione e una velocità sorprendenti, nettamente superiori al Wii. Senza contare che la grafica è nettamente superiore.
Tra i vari giochi disponibili per il lancio, segnaliamo Sports Champions, una raccolta di eventi sportivi, dal ping pong alla pallavolo, passando per bocce e tiro con l'arco. Davvero interessante la possibilità di utilizzare due Move insieme: ad esempio nel gioco di lotta medievale con un controller si muove la spada, con l'altro lo scudo. Sports Champions è disponibile al prezzo di 39,99 euro.
|
| |
|
|