Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Problema ai freni per le vetture Honda


di

Deciso un maxirichiamo di 412.000 auto negli States

Problema ai freni per le vetture Honda
Il settore automobilistico, vittima illustre della pesante crisi economica, è da tempo oggetto di un fenomeno che sta dilagando pericolosamente: il continuo richiamo da parte di molte case costruttrici di vetture difettose.

La Honda ha deciso di effettuare un nuovo richiamo, dopo quello di circa un mese fa che riguardava un problema all’airbag del conducente, reo di gonfiarsi troppo velocemente, con conseguenze anche letali, su alcuni modelli commercializzati principalmente negli States.

Il costruttore nipponico ha richiamato circa 412mila vetture dopo aver ricevuto una serie di reclami per un problema ai freni. Secondo un comunicato ufficiale diramato dai vertici aziendali, il problema è causato dall'aria che si accumula nel sistema di stabilizzazione della frenata che causa una corsa eccessiva del pedale che arriva quasi a toccare il pavimento della macchina prima che questa si fermi.

Chris Martin, portavoce della Honda, ha dichiarato che sono avvenuti vari incidenti imputabili a quest’anomalia, che hanno determinato ferite lievi ad almeno tre persone.

Le vetture coinvolte riguardano 344mila Minivan Odyssey e 68mila Suv Element immatricolati nel 2007 e nel 2008 e venduti in Nordamerica.Escluso il mercato europeo.
Fotogallery
Realizzata sulla base del modello 12C GT3 e perfettamente in grado di emularne gli inarrestabili e continui successi, la nuova Mclaren 650S GT3 è stata presentata al Festival of Speed di Goodwood.
La versione stradale offre una geometria delle sospensioni rivista, carreggiata più ampia e aggiornamenti al setup in generale, che promettono di migliorare il livello di guidabilità.
La protezione offerta dal telaio in fibra di carbonio MonoCell è ulteriormente rafforzata con l'aggiunta di un roll bar approvato dalla FIA.
Come il modello di riferimento, la 650S GT3 è dotata di un display digitale su misura, ispirato nel design a quello presente sulla monoposto da Formula 1.
La McLaren 650S GT3 è equipaggiata con l'ultima generazione dell’unità V8 3,8 litri twin turbo, accoppiato ad una nuovissima trasmissione sequenziale a sei velocità.
 Dietro i cerchi a otto razze dal nuovo design troviamo un sistema frenante di nuova concezione con pinze monoblocco a sei pistoncini nella parte anteriore e a quattro pistoncini al posteriore e dischi ventilati.
L'auto svelata al Festival of Speed di Goodwood, che sarà prodotta in soli 15 esclusivi esemplari, si distingue per la presenza del numero 59 ben evidente sulla livrea.
Esclusivo anche il prezzo, pari a 330.000 sterline tasse escluse, che corrisponde a circa 412.000 euro.

News Correlate
La Honda richiama le proprie vetture » La Honda richiama le proprie vetture
Le auto coinvolte sono 437.763 e presentano un difetto all´airbag del conducente
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency