News Auto e Motori

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz SLS AMG E-Cell

Mercedes-Benz SLS AMG E-Cell prototipo
Mercedes-Benz SLS AMG E-Cell
1   2   3   4   5

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mercedes-Benz SLS AMG E-Cell


Mercedes-Benz Unisce il binomio, fin’ora impossibile, sportività ed ecologia, la Mercedes SLS AMG E-Cell ovvero la variante a propulsione elettrica della SLS. Esteticamente parlando, la vettura resta quasi del tutto invariata rispetto alla tradizionale Mercedes SLS con motore V8. Le esigue modifiche riguardano i gruppi ottici anteriori, che ora sono full LED, la calandra, più larga e con trama a lamelle orizzontali (mentre in precedenza era a nido d’ape) e un nuovo splitter, che svolge funzioni aerodinamiche d’ausilio allo spoiler posteriore.

Grandi novità riguardano invece il cuore pulsante di questa Mercedes SLS AMG E-Cell: la supercar tedesca è spinta da 4 motori elettrici, montati ognuno vicino ogni ruota. La batteria al litio da 48 kW/h è stata divisa in tre parti per ottenere un migliore bilanciamento dei pesi. Di questa rivoluzione non risentono le prestazioni: 4 secondi per scattare da 0 a 100 km/h, ed una potenza massima di 533 CV.

di Francesco Lopuzzo

Leggi Commenti
anche mercedes non può star fuori da questo mondo! Mercedes-Benz SLS AMG E-Cell 4 secondi per scattare da 0 a 100 km/h, ed una potenza massima di 533 CV. mica bruscolini..
  david 16/10/2010
»Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency