Auto Motori  Home    Formula 1    Maserati Showroom    Salone di Francoforte     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Il Cavallino ha il suo parco tematico: nasce il Ferrari World Abu Dhabi


28/10/2010

di Michele Formichella

Montagne russe a velocità da gran premio, simulatori di guida, ristoranti e un mega Store da 1400 metri quadri. Benvenuti a Ferrarilandia

Il Cavallino ha il suo parco tematico: nasce il Ferrari World Abu Dhabi
Un sogno che diventa realtà. E' stato questo il commento di Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari, al lancio ufficiale dell'ultima novità della casa di Maranello, ieri pomeriggio a Yas Marina, sull'Isola Yas, a circa 30 minuti dalla città di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.

L'occasione era la presentazione in anteprima alla stampa internazionale del primo parco tematico dedicato alla casa del Cavallino, la cui apertura ufficiale - che era prevista per oggi - dovrà però essere rimandata in segno di lutto per la scomparsa dello Sceicco Saqr bin Mohammed Al Qasimi, Governatore di Ras al Khaimah.

Il sogno prende corpo, dunque, e la Ferrari entra con tutto lo stilo che da sempre la contraddistingue nella nuova dimensione del marketing esperienziale (di lusso), creando il parco della Rossa che qualcuno ha già ribattezzato la Disneyland Ferrari. Il comunicato ufficiale della casa di Maranello esordisce con le condoglianze del presidente Montezemolo alla popolazione degli Emirati Arabi Uniti e con i ringraziamenti di rito.

Poi si entra nel merito della nuova casa della Ferrari che, commenta lo stesso Montezemolo, solo quattro anni fa era appena un progetto ed ora è diventata una fantastica realtà. E nessuna location poteva essere più adatta della danarosa e futuristica Abu Dhabi patria di quegli sceicchi che, finanziando il progetto, che hanno voluto condividere con Ferrari «la stessa passione, la stessa visione e la stessa volontà di andare oltre», si legge ancora nella nota.

Un Parco che fonde insieme tradizione e innovative, un concentrato di tecnologie dedicato ai tifosi Ferrari, a tutti agli appassionati della scuderia di Maranello e alle loro famiglie. Ci sono attrazioni per uomini, donne e bambini, tutto intriso del sapore Ferrari: automobili in mostra, luoghi in cui riecheggiano la storia e la cultura del Cavallino, per una grande oasi inneggiante al patrimonio culturale che l'Italia rappresenta nel mondo.

Ci sono montagne russe che possono far sentire come un pilota di Formula Uno, tanto divertimento e la possibilità di trascorrere piacevoli ore all'insegna della passione per la Ferrari. Del resto nella struttura (lunga quasi sette campi di calcio e dal tetto di circa 200mila metri quadri) di spazio ce n'è in abbondanza. Anche per noti ristoranti, una torre di 64 metri da cui è possibile lanciarsi, una pista, simulatori di F1 e Gt e un Ferrari store da 1.400 metri quadri.
Fotogallery
Pit Wall racing strategy experience Attrazione nel parco giochi Ferrari Simulazione di guida su una monoposto di F1 Ferrari Emozioni a bordo di una vettura Ferrari
Panoramica dell´alto Ferrari World Abu Dhabi Divertimento su monoposto Ferrari Brand Ferrari all´interno del parco Ingresso al Ferrari World Abu Dhabi

News Correlate
Officina Meccanica di Alfredo Ferrari » Officina Meccanica di Alfredo Ferrari
Museo Motori Ferrari: tecnologia ed ingranaggi in vista. Spazio anche al Motorsport F1-90 e Ferrari Dino 206 GT
Museo Ferrari: Capolavori senza tempo » Museo Ferrari: Capolavori senza tempo
Le auto del Cavallino Rampante che hanno reso grande il Mito Ferrari
In visita al Museo Ferrari di Modena » In visita al Museo Ferrari di Modena
Museo Casa Enzo Ferrari: ecco le origini del Mito
Ferrari e Hong Kong, trent’anni di successi » Ferrari e Hong Kong, trent’anni di successi
Seicento e vetture e oltre duemila ospiti per la festa di Maranello in terra d’Oriente

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency