Portale Auto e Motori
Notizie

Prezzi dei box


di

Il punto della situazione post crisi per il mercato dei box auto

Prezzi dei box
Uno studio di Immobiliare.it mette a fuoco il mercato dei box auto, che ha visto un vero e proprio crollo della domanda con l’innescarsi della crisi economica, affiancata da altri fattori come l’invecchiamento delle auto circolanti, ma anche il felice avvio del car sharing.

Si evidenzia un’inversione di tendenza negli ultimi tempi. Dopo un avvicendarsi di dati negativi, sembra essersi avviata una sorta di normalizzazione, anche se i numeri sono ben lontani dai tempi pre crisi.

Prendendo come riferimento città campione da Nord a Sud come: Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Verona, si nota come il massimo dell’offerta in alcuni casi sia cresciuta del 40%, soprattutto nel periodo 2013-2018, per tornare poi su valori ridimensionati. Ad aprile 2019 i dati rivelano un’offerta in calo. Palermo e Verona fanno notare un ribasso del 13%, seguito dal 10% a Firenze.

L’unica fra le grandi città dove l’offerta è in aumento è Bologna, in cui nel corso dell’ultimo anno si è registrato un aumento delle vendite del 4%.
Ciò che si nota dai numeri è la frenata dei prezzi, tuttavia ancora non in linea con i valori registrati prima della crisi economica.
Sul fronte delle locazioni le grandi città del sud Italia come Napoli e Palermo evidenziano costi medi che superano del 16% il 2018. E’ Napoli la città più cara in assoluto, qui per acquistare un locale di 20 mq sono necessari 43.500 euro, il 9% in più dello scorso anno. Prendere in affitto un posto auto ha costi più alti a Milano, dove il canone di affitto mensile è pari a 215 euro al mese per una superficie di 20 mq.

News pubblicata il 06/12/2008 e rivista per aggiornamento il 17/07/2019.
Fotogallery
Monoposto Formula 1 Alfa Romeo Racing al Trofeo Lorenzo Bandini 2019 a Brisighella Antonio Giovinazzi, autorita locali e organizzatori al Trofeo Lorenzo Bandini 2019 a Brisighella Monoposto F1 Alfa Romeo Racing C38 Ferrari al 26° Trofeo Lorenzo Bandini Alfa Romeo Racing C38 motorizzata Ferrari monoposto Formula 1 alettone posteriore al Trofeo Lorenzo Bandini 2019
Giulia Morelli giornalista d Automania e il pilota F1 Antonio Giovinazzi premiato al 26° Trofeo Lorenzo Bandini Intervista a caldo ad Antonio Giovinatti pilota Formula 1 al Trofeo Lorenzo Bandini 2019 Antonio Giovinazzi pilota F1 e Giulia Morelli inviata dio Automania al Trofeo Lorenzo Bandini 2019 Antonio Giovinazzi pilota F1 Alfa Romeo Racing del Gruppo Sauber al Trofeo Lorenzo Bandini 2019

News Correlate
Alcool e guida » Alcool e guida
Incidenti in calo, dopo l´inasprimento delle pene avvenuta con la legge 160
Bimbi in auto: c´è Re Erode sulla strada » Bimbi in auto: c´è Re Erode sulla strada
Troppe vittime, l´Asaps lancia l´allarme e propone

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency