Notizie
My Mercedes-Benz Passion: in mostra 125 anni di storia del marchio tedesco
25/03/2011
di Grazia Dragone
Fino al 31 luglio, in scena le vetture di Stoccarda rivisitate in forma originale e fantasiosa
|
La passione per la Stella diventa una mostra per offrire al pubblico, in visita al Mercedes-Benz Center di Milano, l’opportunità di ripercorrere 125 di anni storia del noto costruttore tedesco. La rassegna My Mercedes-Benz Passion, sarà in programma fino al 31 luglio per metter in vetrina esemplari unici, creazioni di autentici appassionati che hanno trasformato i modelli della Casa tedesca in oggetti incredibili ed estremamente fantasiosi.
Tra le elaborazioni particolari spiccano, ad esempio, la Art Car dell’artista Hiro Yamagata, che ha dipinto sulla carrozzeria fenicotteri, un modello di Freccia d'Argento riprodotto in scala, i ogni dettaglio, con un motore per tosaerba ed infine una Mercedes 300 SL in scala 1:18 costruita con i mattoncini del Lego.
Troviamo, inoltre, un abito da sera ricavato dal tessuto ignifugo delle tute dei piloti del Team Mercedes di Formula 1, un portacipria a Stella ed una borsa realizzata con copriruota originali. Immancabile anche una fotogallery con scene da matrimoni, dove le coppie sono state immortalate a bordo di una Mercedes, cornice ideale per il girono più importante della vita.
“Questa mostra è un percorso unico ed originale, e rappresenta un’ulteriore testimonianza delle infinite possibilità di personalizzazione offerte dai modelli Mercedes-Benz. In base ai desideri del Cliente, infatti, è possibile dotare la propria vettura di allestimenti in legni pregiati, inserti in pietra naturale e tonalità di colore a campione. Grazie a questa ampia possibilità di scelta, è possibile conferire alla propria Mercedes un carattere unico ed inconfondibile”, dichiara Radek Jelinek, Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Milano.
Per gli aspiranti visitatori, il Mercedes-Benz Center è in Via Gallarate 450 a Milano. La mostra sarà visitabile, gratuitamente, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 18.00.
|
| |
|
|