Portale Auto e Motori
Notizie

Porsche sfida la Ferrari


di

Pronta una nuova supercar per strappare al Cavallino di Maranello la leadership del segmento

Porsche sfida la Ferrari
Ha lanciato il guanto di sfida la Casa di Stoccarda Porsche al costruttore italiano Ferrari, rivelando le grandi ambizioni che spingono il marchio tedesco a dominare il mercato auto in ogni segmento.

Matthias Mueller, ad della casa Porsche, in un'intervista pubblicata dal quotidiano Sueddeutsche Zeitung, ha dichiarato l’intenzione di commercializzare a breve un modello sportivo del calibro della signora in Rosso, signora incontrastata in fatto di stile e prestazioni.

“Mi ha sempre irritato”- ha dichiarato-“il fatto che la nostra offerta si interrompesse tra i 250 mila euro del modello più caro della 911 e i 750 mila della 918. Tra queste vetture si piazza comodamente e senza concorrenza la Ferrari. E’ lì che dobbiamo intervenire”. Aggiungendo: “C'è ancora spazio per una grande sport car, come la 959 che abbiamo costruito negli anni ottanta”. Il nuovo modello, la 959, direttamente dagli Anni Ottanta, si collocherà tra i 250 e i 400 mila euro.

Inoltre, il costruttore tedesco si prepara a raddoppiare la produzione di vetture, che passeranno da 100 mila a 200 mila esemplari all'anno. Per raggiungere l’ambizioso traguardo Mueller si prepara ad intensificare la collaborazione con la casa madre Volkswagen.
Porsche sta progettando, inoltre, la seconda generazione della Panamera e una nuova versione della Pajun, che vanno a completare la ricca gamma del brand, composta dai modelli Boxster, Cayman, 911, Cayenne e Panamera.

News Correlate
Mercedes Vs Audi. Le concept cars puntano al futuro » Mercedes Vs Audi. Le concept cars puntano al futuro
I due costruttori tedeschi si sfidano su quello che secondo loro è il futuro dell’auto di lusso, contrapponendo non due modelli ma due visioni
La sfida estrema » La sfida estrema
Ferrari contro Porsche, un duello che si ripresenta ogni decennio, e anche tra LaFerrari Aperta e la 918 Spyder in un duello è epocale
Sentenza Usa a favore di Porsche, il titolo vola in Borsa » Sentenza Usa a favore di Porsche, il titolo vola in Borsa
Il giudice distrettuale ha respinto la causa per frode finanziaria, presentata dopo il tentativo di scalata alla Volkswagen nel 2008

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency