Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Le vetture Toyota sempre avanzate tecnologicamente


di

La Toyota annuncia una nuova collaborazione con Nokia, finalizzata ad aumentare la tecnologia delle sue vetture

Le vetture Toyota sempre avanzate tecnologicamente
Il costruttore giapponese e il gruppo svedese, attivo nel campo dell'elettronica, hanno siglato una collaborazione che ha per obiettivo la piattaforma multimediale HERE, che sarà implementata nei prossimi anni su diversi modelli Toyota. La piattaforma HERE di Nokia comprende la Local Search for Automotive, una tecnologia pensata espressamente per l'impiego in ambito automobilistico, dove si occupa di fornire il supporto per tutte le funzioni di navigazione.

La caratteristica innovativa e principale di questo sistema sviluppato e messo a punto da Nokia è che la vettura potrà usufruire di moltissime mappe cartografiche ad altissima risoluzione scaricabili in tempo reale mentre si guida la vettura. La possibilità di consultare queste mappe non precaricate ma disponibili su internet permetterà di avere sempre le informazioni stradali più aggiornate possibili. Non solo informazioni stradali ma anche tutte le possibili informazioni di corredo che rendono la consultazione di un territorio può richiedere. Punti di interesse, musei, ristoranti, stazioni di rifornimento, officine e attività commerciali di tantissimi tipi differenti, tutte informazioni che renderanno l'esperienza di viaggio in auto ancora più coinvolgente, bella e versatile.

Le vetture Toyota potranno offrire quindi informazioni avanzate per la geo localizzazione in più di 200 paesi. Tutto a partire da inizio 2014, quando è stato previsto il debutto sui mercati europei, russo e medio orientale dei primi modelli con strumentazione basata sulla piattaforma HERE di Nokia

“La capacità di fornire contenuti completi, utili e su misura per le esigenze del settore dell’automotive rende la piattaforma di localizzazione di Nokia una proposta particolarmente completa”, ha dichiarato Derek Williams, General Manager, Telematics & Multimedia, di Toyota Motor Europe. “Rappresenta una base eccellente per lo sviluppo di soluzioni basate sui servizi di localizzazione e siamo lieti di poter offrire questa tecnologia ai nostri clienti.

News Correlate
GM offre un nuovo kit agli sviluppatori di app » GM offre un nuovo kit agli sviluppatori di app
Al CES di Las Vegas, General Motors guarda al futuro annunciando la possibilità di una collaborazione con gli sviluppatori di app per vetture
News Auto motori
App BMW per iPhone e iPad » App BMW per iPhone e iPad
Si chiama “Io e BMW” ed è disponibile gratuitamente sull´Apple Store. In autunno la versione per Android
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency