Auto Motori  Home    Formula 1     Eicma 2021     Museo Ferrari    MIMO 2021      Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Porsche Taycan: aggiornamento software


29/03/2021

di Grazia Dragone

La vettura offre gratuitamente nuove funzionalità

Porsche Taycan: aggiornamento software
Porsche ha proposto un restyling del modello Taycan durante lo scorso settembre 2020, ma ora la sportiva elettrica offre nuove funzionalità rese ora disponibili gratuitamente attraverso l'aggiornamento del Software.

Sono incluse migliorie alla dinamica di guida, nuove funzioni di ricarica intelligente, funzioni addizionali per il sistema Porsche Communication Management (PCM) e ulteriori funzionalità Porsche Connect.

Per i modelli Taycan con sospensioni pneumatiche adattive, l'aggiornamento include la nuova funzione Smartlift, che permette di programmare la vettura in modo che l'altezza da terra aumenti automaticamente in determinati punti del percorso. Uno degli aggiornamenti riguarda il controllo del telaio ottimizzato, che migliora il controllo dello slittamento e quindi l'accelerazione nella versione Turbo S.

Anche la gamma di funzioni Charging Planner è stata arricchita di ulteriori funzionalità. E’ possibile impostare il livello di carica che permette di raggiungere la destinazione. Durante il processo di ricarica, il conducente riceve una notifica nel veicolo e nell'App quando viene raggiunto il livello sufficiente a coprire il percorso rimanente.

Con la nuova funzione Battery-Saving Charging è possibile, inoltre, ridurre la capacità di carica da 270 kW a 200 kW. In questo modo risulta una temperatura più bassa della batteria durante la carica, per un processo di ricarica efficiente.

Anche il sistema di navigazione risulta perfezionato ed ora include la visualizzazione di informazioni online direttamente sulla mappa e informazioni sul traffico molto precise. L’intrattenimento si avvale di funzioni Apple Podcasts e Apple Music Lyrics. L'aggiornamento prevede anche una ottimizzazione del software per numerose unità di controllo.

E’ possibile effettuare ulteriori aggiornamenti sulla Porsche Taycan tramite le Functions on Demand (FoD). Si tratta di aggiornamenti flessibili che si attivano in modalità over-the-air dopo che la vettura è stata configurata e acquistata. Le attuali FoD, oltre al Porsche Intelligent Range Manager (PIRM), includono il servosterzo Power Steering Plus, la funzione Active Lane Keep Assist e il Porsche InnoDrive. I clienti possono scegliere se acquistare una funzione specifica per la loro Porsche Taycan oppure sottoscrivere un abbonamento mensile. In quest’ultimo caso è previsto un periodo di prova di tre mesi.

News Correlate
Porsche Taycan: refresh di stile e connettività » Porsche Taycan: refresh di stile e connettività
La vettura offre una ricca scelta di colorazioni
Porsche: anteprima per la Taycan Cross Turismo » Porsche: anteprima per la Taycan Cross Turismo
La nuova vettura promette versatilità e sostenibilità
Porsche Taycan: innovazione in primo piano » Porsche Taycan: innovazione in primo piano
Dotazioni tecnologche evolute per la rinnovata sportiva
Concept a Ginevra: via libera alla creatività » Concept a Ginevra: via libera alla creatività
Design avveniristico e propulsioni elettriche sono la via del futuro

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency