News Auto e Motori

Volkswagen - Auto Volkswagen ID. Xtreme Concept

Volkswagen ID. Xtreme Concept prototipo
Volkswagen ID. Xtreme Concept
1   2   3    

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Volkswagen ID. Xtreme Concept


Volkswagen Concept car completamente elettrica, la Volkswagen ID. Xtreme mostra la versatilità della piattaforma modulare elettrica MEB, abbinando un motore ad alte prestazioni sull'asse posteriore e le regolazioni software dell'unità di controllo.

La trazione integrale elettrica sviluppa una potenza di sistema di 285 kW (387 CV) con un aumento delle prestazioni del 30% rispetto al modello di partenza ID.4 GTX.
Il veicolo è dotato di un assetto da rally più alto di 30 mm da competizione, con carreggiate più larghe di 20 mm, ciò lo rende stabile, agile e sicura anche sulle superfici meno lineari.

Le ruote da 18 pollici con pneumatici da fuoristrada sono protette da estensioni dei passaruota stampate in 3D. Il sottoscocca è protetto da un rivestimento in alluminio robusto. Si sviluppa dalla parte anteriore del veicolo e protegge la batteria ad alta tensione da 77 kWh. Il paraurti anteriore modificato è stato ridisegnato per integrare il paracolpi.

Con la struttura a nido d'ape, il portapacchi sul tetto con una capacità di carico elevata riprende una caratteristica di design della famiglia ID. Volkswagen. Una caratteristica speciale è la verniciatura personalizzata che, oltre all'arancione specifico e al colore a contrasto in nero opaco, sulle superfici chiare presenta tracce scure simili alla polvere.

Gli interni sono eleganti e realizzati con un rivestimento in microfibra grigio. I sedili sportivi anteriori presentano il logo ID. XTREME nella zona superiore, mentre tutte le cuciture decorative sono di colore arancione.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]