Auto Motori  Home    Formula 1    Maserati Showroom    Salone di Francoforte     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Eicma 2013, tutte le novità in programma


02/10/2013

di Grazia Dragone

Tante aree specifiche e numerose anteprime per la vetrina internazionale delle due ruote

Eicma 2013, tutte le novità in programma
Nuova edizione per l’Esposizione Internazionale del Motociclo in programma in Fiera Milano a Rho, attesa tra il 5 e il 10 novembre prossimi, dove i brand del settore si daranno battaglia a colpi di novità.
Sono circa 1000, ad oggi, gli espositori che sfileranno sulla passerella milanese, anche se il numero è destinato a crescere, come dimostrano le continue richieste di partecipazione che stanno giungendo da ogni parte del globo. La 71esima edizione vedrà la presenza di ben 35 differenti Paesi e quattro delegazioni: Cina, Taiwan, USA, Gran Bretagna.

“L’Esposizione Internazionale del Motociclo, che compie 99 anni, rappresenta il successo di un settore industriale costituito da aziende che sono all’avanguardia nel design, nella tecnologia e in ambito sportivo.Ciò significa avere il privilegio di collaborare per e con marchi di assoluto rilievo”, spiega Antonello Montante, Presidente di EICMA, che aggiunge: “Lavoriamo costantemente puntando su Internazionalizzazione e Innovazione. EICMA rappresenta la vetrina per incontrare il grande pubblico, ma anche l’occasione per intensificare le opportunità di business. In un momento difficile per l’Europa, offrire qualità e contenuto, guardando ai nuovi mercati, è una strada per tutelare e promuovere l’intera filiera”.

All’interno della fiera motoristica ci sarà occasione per assistere ad eventi e spazi dedicati a questo settore della mobilità che riesce a conservare grande appeal nonostante la crisi economica. Spazio anche alla nona edizione del MotoLive, unico esempio al mondo di arena esterna che ospita appuntamenti di livello internazionale e tanto spettacolo.

Tra gli eventi si segnala la competizione dell’SX European Championship, che si assegna in una gara unica. Tante le altre discipline con sfide avvincenti troviamo l’International Quad MX, la finale dell’International Italian SX Championship, l’Eicma International Supermoto. Presenti anche aree destinate a test ride e riding school.

Tra i top brand troveremo sicuramente Kawasaki pronta per svelare la prossima generazione della Z1000. Evoluzione della nuova filosofia di design del marchio, la prossima Z1000 si ispira nelle forme all’ideogramma giapponese Sugomi, disegnando una moto come un predatore nella posizione di caccia della sua preda.
Per il Responsabile del Design motocicli Kawasaki, Keishi Fukumoto, la nuova Z1000 offre un aumento delle prestazioni combinato con uno spirito emotivo che si rivolge a coloro che cercano una moto con un carattere forte e riconoscibile in termini di estetica e prestazioni.

Tornando all’evento milanese, troveremo anche un’area dedicata alla personalizzazione che punta a dare visibilità ad un settore artigianale che realizza nuove forme e stili. Promette contenuti interessanti anche l’International Custom Bike Show, sviluppato insieme alla rivista Low Ride. Tra le novità, il Lady Custom Bike Contestinteramente dedicato alle donne.
Torna, dopo il successo del 2011, l’Isola degli artisti. Solo gli espositori presenti in questo spazio avranno l’opportunità di partecipare all’Artist Contest. Tre le categorie in gara: Pinstriping, Airbrusher e Cesellatori.

Nel Green Planet ci sarà posto, invece, per la mobilità sostenibile, vista dalla parte dei veicoli elettrici. Giunto alla quinta edizione, nasce in collaborazione con il mensile InSella e vuole mostrare i vantaggi di un mezzo elettrico anche attraverso la possibilità di testare il prodotto, per valutarne le caratteristiche.
Torna, dopo qualche anno d’assenza, l’appuntamento con la Rosa d’inverno, raduno motociclistico che porterà i centauri in fiera domenica 10 novembre.

EICMA garantisce al visitatore una serie di agevolazioni tra le quali: hotel convenzionati; voli Alitalia, sia nazionali sia internazionali ; nursery per tutta la durata della con mini baby park; giochi di società e animazioni; laboratori e proiezione di cartoni animati; parcheggio moto gratis fino a esaurimento posti ed un biglietto pari a 18 euro. Inoltre, il venerdì le donne potranno accedere gratuitamente fino alle 22.00.
Fotogallery
Nuova edizione per l’Esposizione Internazionale del Motociclo in programma in Fiera Milano a Rho, attesa tra il 5 e il 10 novembre prossimi, dove i brand del settore si daranno battaglia a colpi di novità.  La 71esima edizione vedrà la presenza di ben 35 differenti Paesi e quattro delegazioni: Cina, Taiwan, USA, Gran Bretagna. Tra gli eventi si segnala la competizione dell’SX European Championship, che si assegna in una gara unica. Nel Green Planet ci sarà posto, invece, per la mobilità sostenibile, vista dalla parte dei veicoli elettrici.
Tra i top brand troveremo sicuramente Kawasaki pronta per svelare la prossima generazione della Z1000. Evoluzione della nuova filosofia di design del marchio, la prossima Z1000 si ispira nelle forme all’ideogramma giapponese Sugomi, disegnando una moto come un predatore nella posizione di caccia della sua preda.

News Correlate
Yamaha, all´Eicma con 13 novità » Yamaha, all´Eicma con 13 novità
La casa giapponese sarà presente al 71° Salone Internazionale del motociclo di Milano con una forza d´urto mai vista prima. Le foto
Tante le novità all´Eicma di Milano » Tante le novità all´Eicma di Milano
La 71ª Esposizione Internazionale del Motociclo si svolgerà dal 7 al 10 novembre
Le due ruote BMW festeggiano 90 anni » Le due ruote BMW festeggiano 90 anni
Arriva la Bmw R Nine T: sarà presentata in occasione dell᾽EICMA 2013. Un modello tra passato e futuro per celebrare la ricorrenza

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency