Auto Motori  Home    Formula 1    Maserati Showroom    Salone di Francoforte     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Tante le novità all´Eicma di Milano


27/10/2013

di Giovanni Iozzia

La 71ª Esposizione Internazionale del Motociclo si svolgerà dal 7 al 10 novembre

Tante le novità all´Eicma di Milano
[ Milano, Lombardia, Italia ] - Si terrà dal 7 al 10 novembre a Milano la 71ª edizione dell’Eicma, l’Esposizione Internazionale del Motociclo. Il 5 e 6 novembre saranno le due giornate di anteprima dedicate alla stampa e agli operatori.
Ci saranno, come sempre, tutte le più importanti case costruttrici del mondo provenienti da 35 paesi.
Il biglietto costerà 18 euro e sono ormai otto anni che non aumenta, pur crescendo la qualità e la quantità della rassegna. Le donne continuano a non pagare il venerdì.
Tante le novità a due ruote che saranno presentate.

Una delle più importanti sarà senza dubbio la nuova sport touring della Kawasaki, la Z1000SX 2014. Il motore è stato aggiornato e offre prestazioni migliori (i cavalli sono cresciuti da 138 a 9.600 giri a 142 a 10.000 giri con una coppia di 111 Nm a 7.300 giri), le borse sono più capienti che in passato (riescono a contenere un casco integrale) ma allo stesso tempo più aderenti alla moto (35 mm per parte) per diminuire gli ingombri e migliorare la guida, l’elettronica di bordo ha fatto la sua comparsa con il sistema di trazione elettronica K-TRC tarabile su tre livelli (1-2 per guida sportiva e 3 per le superfici scivolose) accompagnato dalla doppia mappatura per il motore.

Ci sarà anche la Ducati 1199 Superleggera, un modello che utilizza titanio, magnesio e carbonio per garantire il rapporto peso/potenza migliore nell’intera storia delle moto di produzione della storica casa iataliana. Con una potenza di oltre 200 cv e un peso record di appena 155 kg a secco, la 1199 Superleggera esalta le novità tecniche del marchio di Borgo Panicale.

Il Gruppo Crp presenterà primo modello di superbike elettrica italiana, la Energica Ego che sarà affiancata da partner d’eccezione come Enel, Efacec, Cobo e Phoenix Contact. Sarà anche possibile ammirare la colonnina di ricarica Enel (da 3,5 a 20 kW), quella Efacec, la Ev Qc20, e le loro modalità di ricarica su Energica grazie alla presa veicolo/Inlet Ccs sviluppata da Phoenix Contact E-Mobility GmbH. Ego, ha una potenza di 100 kW di potenza e può raggiungere i 240 km/h.

La Bmw, che compie 90 anni, presenta la R nineT, moto di stampo classico aperta però a qualsiasi innovazione. Adatta alla guida sportiva in strade extraurbane, è dotata di un motore Boxer raffreddato ad aria e capace di 110 cv a 7750 giri con una coppia di 119 Nm a 6000 giri.

Ci saranno anche le moto da cross della casa svedere Husqvarna: modelli a due tempi, (125 e 250 cc) ma anche a quattro tempi (250, 350 e 450 cc). Gli b>enduro presenti saranno le due tempi Te 250 e 300 cc e le quattro tempi Fe 250, 350, 450 e 501 cc.

L’Eicma, infine, coniugherà le due ruote con lo spettacolo. Steven Tyler, leader del gruppo rock degli Aerosmith, sarà il godfather di Eicma Custom 2013. Grazie alla grande passione per le due ruote e al forte legame con il marchio Dirico Motorcycles, il frontman degli Aerosmith, storico gruppo rock statunitense, sarà all’Esposizione Internazionale del Motociclo il 5 novembre, giorno dedicato alla stampa e agli operatori per battezzare l’area speciale dedicata alla personalizzazione delle moto.

News Correlate
Yamaha, all´Eicma con 13 novità » Yamaha, all´Eicma con 13 novità
La casa giapponese sarà presente al 71° Salone Internazionale del motociclo di Milano con una forza d´urto mai vista prima. Le foto
Le due ruote BMW festeggiano 90 anni » Le due ruote BMW festeggiano 90 anni
Arriva la Bmw R Nine T: sarà presentata in occasione dell᾽EICMA 2013. Un modello tra passato e futuro per celebrare la ricorrenza
Eicma 2013, tutte le novità in programma » Eicma 2013, tutte le novità in programma
Tante aree specifiche e numerose anteprime per la vetrina internazionale delle due ruote

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency