Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

La nuova MINI John Cooper Works sorvola lo stretto di Messina


di

Spingendo al limite il propulsore la vettura si è trasformata in un jet, che è atterrato sulla spiaggia di Capo Peloro in Sicilia

La nuova MINI John Cooper Works sorvola lo stretto di Messina
Vi aspettereste mai di vedere una vettura spiccare il volo e solcare il cielo? Questa domanda potrebbe risultare sorprendente, ma invece devo affermare che non è molto lontana dalla realtà.
Il volo, del tutto reale e poco immaginario, ma anche stupefacente, ha avuto come protagonista una Mini John Cooper Works, che come gli amanti della city car britannica ben sanno, è la versione più sportiva della gamma Mini.

La nuova MINI John Cooper Works, la MINI più potente e sportiva di sempre, ha spiccato letteralmente il volo ed ha attraversato lo stretto di Messina unendo idealmente, con un ponte immaginario, la Calabria e la Sicilia. Protagonisti dell’impresa, oltre alla vettura, sono stati due preparatori MINI, Mimmo Torchia e Tonino Vitale, che hanno voluto realizzare il loro sogno di unire simbolicamente Calabria e Sicilia, le loro terre natali.

Spingendo al limite il propulsore, il più potente mai montato su un modello di serie del marchio, e sfruttando la sua straordinaria aerodinamicità, la vettura si è trasformata in un jet che è atterrato, sotto gli occhi increduli di pescatori e bagnanti sulla spiaggia di Capo Peloro in Sicilia. Sullo sfondo, la costa calabrese di Cannitello da dove il volo è partito.

“Un jet su quattro ruote, un’auto progettata per restituire la quintessenza di MINI, un piccolo bolide realizzato per divorare la strada. Anche là dove una strada ancora non c’è come tra Calabria e Sicilia” dichiara Federico Izzo, Head of MINI. Un video documentario svela ora tutti i dettagli dell’impresa: dai test effettuati sotto la supervisione di un ingegnere aeronautico, fino alle prove in pista per saggiare tutta la potenza e la tecnologia della Nuova MINI John Cooper Works.

La stravagante idea ha anche ispirato tutta la campagna di comunicazione e marketing della nuova MINI John Cooper Works, vettura che combina il noto MINI feeling con caratteristiche premium. La nuova MINI John Cooper Works vuole emulare le gesta di John Cooper, padre delle vetture dominatrici al rally di Montecarlo negli anni sessanta, e si distingue per la presenza del nuovo quattro cilindri a benzina da 2.000 cc sviluppato attingendo al know-how del motor sport.

News Correlate
Jaguar XJR vs The Jetman Dubai Yves Rossy: sfida nel deserto » Jaguar XJR vs The Jetman Dubai Yves Rossy: sfida nel deserto
Tra le sabbie di Dubai, Martin Brundle e Yves Rossy hanno regalato brividi ed emozioni
News Auto motori
Castrol Edge, sfida tra titani con #VirtualRacers - Video sponsorizzato » Castrol Edge, sfida tra titani con #VirtualRacers - Video sponsorizzato
Due campioni che gareggiano testa a testa tra guida mozzafiato, dove il reale incontra il mondo virtuale
News Auto motori
Castrol Edge Titanium Trial, esperienza di guida tra reale e virtuale » Castrol Edge Titanium Trial, esperienza di guida tra reale e virtuale
Questa esperienza, simile a un videogioco, immerge il pilota in uno scenario virtuale e tridimensionale
News Auto motori
Hot wheels: a Indianapolis un salto da record » Hot wheels: a Indianapolis un salto da record
Lo stuntman Tanner Foust ha spiccato un volo di 101 metri, battendo il record mondiale di salto
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency