Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Castrol Edge, sfida tra titani con #VirtualRacers - Video sponsorizzato


di

Due campioni che gareggiano testa a testa tra guida mozzafiato, dove il reale incontra il mondo virtuale

Castrol Edge, sfida tra titani con #VirtualRacers - Video sponsorizzato
[ Los Angeles, USA ] - Nuovo episodio della serie Castrol Edge, ancora una volta una sfida mozzafiato “Titanium Trial”, dove si fondono tecnologia virtuale e abilità di guida sportiva nel mondo reale. Un testa a testa tra due star internazionali del motorsport. Per gli amanti dell’adrenalina si sfideranno il professionista del Formula Drift Matt Powers e lo stunt driver Ben Collins noto anche come “The Stig”.

Nell’esaltante competizione il giovane esordiente Matt Powers ha sfidato il più esperto Ben Collins su un nuovo circuito mai testato prima, dove sono andati oltre il loro talento. I due hanno gareggiato per conquistare la vittoria su un tracciato di Los Angeles con il sole rovente, a bordo di una Ford Mustang V8 MY2015 con motore lubrificato da Castrol Edge, mentre indossavano i nuovi caschi di ultima generazione Oculus Rift Kit. I drivers vedevano scorrere davanti a sé un pericoloso circuito virtuale in continua evoluzione, con pareti a strapiombo e curve mortali.

Grazie alla tecnologia dei videogiochi e alle abilità di guida professionali, le Mustang hanno potuto reagire in maniera ottimale sul circuito reale. Per Matt Powers è stata un’esperienza simile alla prova #VirtualDrift che ha affrontato a maggio 2015, anche se questa volta c’era la sfida con un temibile avversario, oltre che con gli ostacoli disseminati in questo percorso futuristico.

Famoso per le sue apparizioni come The Stig nello show televisivo britannico Top Gear in onda sulla BBC, Ben Collins è stato anche stunt driver a bordo di una fiammante Jaguar C-X75 nell’ultimo film di James Bond 007 “Spectre”, uscito da poco nelle sale, e ha dovuto mettere in campo la sua esperienza di driver per affrontare un territorio di fatto inesplorato.

Virtual Racers” costituisce l'episodio più recente dei Titanium Trial Castrol EDGE, una serie di sfide in pista ad alto livello che vede la triade pilota-vettura-olio spingersi oltre il limite. Le sfide possono contare sulla forza del lubrificante Castrol EDGE potenziato con TITANIUM FST. Ad oggi, i Titanium Trial precedenti, Blackout e Virtual Drift, sono stati visti e seguiti da oltre 156 milioni di persone in tutto il mondo.

Il driver Ben Collins, ha dichiarato: “Ho partecipato a diverse gare entusiasmanti nel corso della mia carriera, ma questa è unica nel suo genere. Le cose più difficili sono state acquisire dimestichezza con il mondo della realtà virtuale e lasciarmi andare davvero: spingere il piede sull'acceleratore e affidarmi all'istinto più che alla razionalità. È davvero dura quando ogni singola parte del tuo corpo ti dice che quello che stai vedendo non è reale, ma tu sei ben consapevole di essere ancora alla guida di un'auto estremamente reale e lanciata a tutta velocità. Ma sapevo anche che, grazie a Castrol EDGE, l'olio motore sarebbe stato perfettamente all'altezza del compito”.

Matt Powers, pensa già alla prossima sfida ed ha detto: “Mi è piaciuto molto indossare nuovamente il casco Castrol EDGE ed è stato pazzesco competere con una leggenda del volante come Collins, come se davvero ci trovassimo sullo stesso, fantascientifico circuito. È stato scioccante perdere la vittoria negli ultimissimi secondi, voglio certamente una rivincita, ne potete stare certi”.E dopo queste parole, Vi lasciamo con lo spettacolare video:


Articolo Sponsorizzato da Castrol Edge.

News Correlate
Jaguar XJR vs The Jetman Dubai Yves Rossy: sfida nel deserto » Jaguar XJR vs The Jetman Dubai Yves Rossy: sfida nel deserto
Tra le sabbie di Dubai, Martin Brundle e Yves Rossy hanno regalato brividi ed emozioni
News Auto motori
La nuova MINI John Cooper Works sorvola lo stretto di Messina » La nuova MINI John Cooper Works sorvola lo stretto di Messina
Spingendo al limite il propulsore la vettura si è trasformata in un jet, che è atterrato sulla spiaggia di Capo Peloro in Sicilia
News Auto motori
Castrol Edge Titanium Trial, esperienza di guida tra reale e virtuale » Castrol Edge Titanium Trial, esperienza di guida tra reale e virtuale
Questa esperienza, simile a un videogioco, immerge il pilota in uno scenario virtuale e tridimensionale
News Auto motori
Hot wheels: a Indianapolis un salto da record » Hot wheels: a Indianapolis un salto da record
Lo stuntman Tanner Foust ha spiccato un volo di 101 metri, battendo il record mondiale di salto
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency