Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Tante novità per Eicma 2015


di

La 73ª Esposizione Internazionale del Motociclo si svolgerà dal 19 al 22 novembre a Milano. Previste 25 world premiere

Tante novità per Eicma 2015
[ Milano, Lombardia, Italia ] - Si terrà dal 19 al 22 novembre a Milano la 73ª edizione dell’Eicma, l’Esposizione Internazionale del Motociclo.
Stampa e operatori del settore avranno riservatele date del 17 e 18 novembre. E’ prevista la presenza di circa 25 world premiere.
Come ogni hanno ci saranno tutti marchi più importanti del mondo. Gli espositori sono circa 1.500, provenienti da 44 Paesi diversi.

«Anche quest’anno Eicma – afferma il presidente Antonello Montante - si appresta a essere l’evento internazionale più ricco, interessante e apprezzato del mondo delle due ruote. Un’occasione straordinaria per celebrare un settore che ha sempre partecipato da protagonista al sistema produttivo italiano e che ha contribuito a rendere famoso e autorevole il nome del nostro Paese all’estero».

«Con questa edizione – continua Montante - inizia una nuova era per l’Esposizione Mondiale del Motociclismo, che si pone nuovi obiettivi di lungo periodo: sostenere più che mai le imprese che operano a livello internazionale e quelle che si stanno affacciando ora ai mercati esteri. Eicma può e deve essere volano di circoli virtuosi che consentano di sostenere la ripresa di un settore capace, potenzialmente, di tornare a essere centrale nello sviluppo dell’economia del Paese come lo è stato in passato. I dati di questa edizione – conclude Montante -, che vedono un incremento delle presenze straniere che sono pari al 60% degli espositori, ci dicono che stiamo andando nella giusta direzione».

In questa edizione si svolgeranno nell’arena MotoLive gare prestigiose quali le finali degli Internazionali d’Italia di Supercross, che si alterneranno con gare di altissimo livello tra le quali: Internazionale Quad Cross, Internazionale Sidecar Cross e l’Internazionale Flat Track.
Non mancheranno le aree destinate a Test Ride e Riding School e le dirette di Radio Deejay come sempre radio ufficiale dell’evento.

Nella Eicma Custom ci saranno vere e proprie opere d’arte, gioielli di altissimo artigianato, pezzi unici, aziende leader del settore, personaggi di calibro internazionale e atmosfera di ispirazione Rock’nRoll per quella che ormai è una tendenza di lifestyle.

Particolare attenzione sarà data alla sicurezza stradale. Confindustria Ancma con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasposti, del Comune di Milano e il sostegno della Fondazione Italiana per le 2 Ruote ha lanciato lo scorso 6 ottobre la campagna sociale per la sicurezza stradale Occhio alle 2 Ruote che si propone l’obiettivo di accrescere i livelli di attenzione nei confronti degli utenti di veicoli a due ruote (biciclette, scooter e motocicli), da parte dei conducenti delle altre categorie di veicoli che circolano sulle strade e di aprire una riflessione sul tema della sicurezza stradale.

Per il secondo anno consecutivo ci sarà il Temporary Bikers Shop. Un’area in cui sarà possibile trovare grandi marchi proposti a prezzi d’occasione grazie alla presenza dei più importanti dealer del mercato nazionale. Dall’abbigliamento alle borse, dai caschi agli pneumatici fino ad arrivare ai ricambi e ai componenti. Un vero e proprio outlet per il motociclista, dove sarà possibile toccare con mano i prodotti delle passate stagioni ed essere assistiti da venditori competenti.

News Correlate
Motodays: salone del compra e vendi » Motodays: salone del compra e vendi
Confermati i dati di affluenza dello scorso anno, con oltre 400 espositori con le moto in primo piano
News Auto motori
Verona capitale del custom » Verona capitale del custom
Si è appena concluso il salone Motor Bike Expo di Verona, facendo registrare importanti numeri ed un trend in costante crescita
News Auto motori
Honda RC213V S: la MotoGP stradale » Honda RC213V S: la MotoGP stradale
Questa moto è nata con la precisa volontà di portare sulle strade normali la Honda motoGP campione del mondo con Caesy Stoner
News Auto motori
E la moto ritorna facile » E la moto ritorna facile
Si è appena concluso il salone della moto EICMA, ed è il momento di tirare le somme su quello che è stato, e sui messaggi scambiati tra visitatori e costruttori
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency