Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Mercedes Concept X Class: pick-up con stile


di

Due proposte per due stili di guida differenti anticipano il futuro dei pick-up della Stella

Mercedes Concept X Class: pick-up con stile
[ Stoccolma, Svezia ] - Due stili di guida differenti e un look distintivo e di grande impatto caratterizzano i due nuovi pick-up di Mercedes, che a Stoccolma ha presentato X-Class, veicolo di fascia alta. Se il Concept X-CLASS powerful adventurer si affida alle tipiche qualità del classico pick-up, come robustezza, funzionalità, resistenza alle sollecitazioni e doti offroad, il Concept X-CLASS stylish explorer punta su elementi come comfort, sicurezza e piacere di guida. Attraverso questo nuovo modello, Mercedes-Benz Vans arricchisce di una quarta serie la gamma dei suoi prodotti, collocandosi nell’interessante segmento dei Midsize pick-up. il lancio commerciale è programmato dalla fine del 2017 e punterà sui mercati di Argentina, Brasile, Sudafrica, Australia ed Europa.

Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio Direttivo di Daimler AG e responsabile di Mercedes-Benz Cars afferma: “Con il pick-up Mercedes-Benz colmeremo una delle ultime lacune del nostro portafoglio. Il nostro obiettivo consiste nell'offrire a ogni cliente il veicolo più rispondente all'utilizzo che se ne intende fare. La X-Class imposterà nuovi standard in un segmento in crescita.”
Analizzando in dettaglio i due modelli, si nota, ad esempio, come il Concept X-CLASS stylish explorer con la sua elegante vernice bianca metallizzata abbinata a dettagli innovativi e precisi reinterpreta la filosofia del design Mercedes-Benz, conferendo al veicolo un aspetto e espressivo e dinamico. Nel frontale spicca il massiccio powerdome sul cofano motore e i fari fortemente incavati nel parafango.
La grembialatura anteriore dei SUV e i passaruota molto pronunciati rafforzano l'effetto di larghezza e lo rendono più stabile. I parafanghi anteriore e posteriore sporgenti creano spazio per un'ampia carreggiata, con la possibilità di utilizzare cerchi e pneumatici di grandi dimensioni. I cerchi in lega leggera da 22 pollici in antracite/cromo a contrasto conferiscono un portamento maestoso. Raffinati gli interni, dove troviamo un piacevole contrasto tra tonalità calde e fredde.

La livrea lemonax metallizzata distingue il Concept X-CLASS powerful adventurer, che attira l'attenzione mettendo per la sua imponenza, robustezza, resistenza alle sollecitazioni e qualità offroad. Il veicolo si presenta con un’altezza di ben 1,90 metri, notevole distanza dal suolo e design atletico. Lo stesso spirito avventuroso si respira anche a bordo dove si fanno notare elementi in carbonio opaco, superfici metalliche spazzolate. La vernice esterna lemonax metallizzata ben si abbina alle tonalità degli interni, dove i colori e i materiali impiegati sottolineano il look Outdoor, con l'inserimento di pelle Nappa nera in look lucido e superfici in pelle nera goffrata in stile carbonio.

L’equipaggiamento offre una vasta gamma di dotazioni con numerosi componenti già in uso su modelli quali Mercedes C-Class e Mercedes V-Class: dai pregiati materiali al sistema per l'Infotainment. La versatilità contraddistingue anche la gamma delle motorizzazioni. La trazione del modello di punta è affidata a un motore diesel a sei cilindri a V abbinato alla trazione integrale permanente 4MATIC. Il sistema di trazione e il robusto telaio a longheroni e traverse consentono un carico utile di oltre 1,1 tonnellate e una forza di trazione massima di 3,5 tonnellate. Interessante anche il livello di sicurezza che si affida a moderni sistemi di assistenza alla guida basati su telecamere, sensori radar e sensori ad ultrasuoni.
Fotogallery
Il Concept X-CLASS stylish explorer punta su elementi come comfort, sicurezza e piacere di guida.
I parafanghi anteriore e posteriore sporgenti creano spazio per un'ampia carreggiata, con la possibilità di utilizzare cerchi e pneumatici di grandi dimensioni.
Il Concept X-CLASS stylish explorer, con la sua elegante vernice bianca metallizzata, reinterpreta la filosofia del design Mercedes.
La grembialatura anteriore dei SUV e i passaruota molto pronunciati rafforzano l'effetto di larghezza e lo rendono più stabile.
La trazione del modello di punta è affidata a un motore diesel a sei cilindri a V abbinato alla trazione integrale permanente 4MATIC.
L’equipaggiamento offre una vasta gamma di dotazioni con numerosi componenti già in uso su modelli quali C-Class e V-Class: dai pregiati materiali al sistema per l'Infotainment.
La livrea lemonax metallizzata distingue il Concept X-CLASS powerful adventurer, che attira l'attenzione mettendo per la sua imponenza, robustezza, resistenza alle sollecitazioni e qualità offroad.
Due stili di guida differenti ma un look distintivo e di grande impatto caratterizzano I due nuovi pick-up di Mercedes, che a Stoccolma ha presentato X-Class, veicolo di fascia alta.

News Correlate
Volkswagen Amarok: nuovi segnali di stile » Volkswagen Amarok: nuovi segnali di stile
Il pick-up di Wolfsburg presenta nuove caratteristiche premium
News Auto motori
Fiat Fullback: premiere del Salone di Dubai » Fiat Fullback: premiere del Salone di Dubai
Versatile e funzionale, il nuovo pick-up della gamma sarà disponibile da maggio 2016
News Auto motori
Fiat Toro: prima immagine ufficiale » Fiat Toro: prima immagine ufficiale
Il pick-up del Lingotto è destinato esclusivamente al mercato brasiliano
News Auto motori
Chevrolet Colorado, il pick-up si rinnova » Chevrolet Colorado, il pick-up si rinnova
Presentato a Los Angeles, arriverà sul mercato statunitense ad anno nuovo. Molte le tecnologie destinate a garantire la sicurezza
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency