Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Mercedes Classe S: spazio alla tecnologia


di

La vettura offre soluzioni sempre più indirizzate verso la guida autonoma

Mercedes Classe S: spazio alla tecnologia
La guida autonoma diviene giorno dopo giorno una possibilità sempre più realistica grazie a dispositivi che assistono il conducente, limitando le situazioni di criticità e pericolo per una maggiore sicurezza sulle strade. Mercedes Classe S offre dispositivi che le consentono di indirizzarsi verso la tendenza sempre più sentita della guida autonoma. Il dispostivo di punta è il Distronic Plus, che supporta il guidatore nel mantenimento della distanza di sicurezza oltre a garantire comfort nelle manovre di sterzata, adeguando automaticamente la velocità anche in prossimità di curve o di incroci. A questo si aggiungono l’Active Emergency Stop Assist e l’Active Lane Change Assist ancora più evoluto.

“Con l’introduzione della nuova Classe S, si alza il livello del Mercedes-Benz Intelligent Drive”, ha dichiarato Michael Hafner, Responsabile Automated Driving & Active Safety della Casa di Stoccarda. “Ci stiamo avvicinando all’obiettivo della guida automatizzata in modo sistematico e più rapidamente di quanto molte persone potessero immaginare. A partire dal prossimo autunno la nuova Classe S sarà in grado di garantire al guidatore un livello di assistenza sensibilmente più elevato rispetto a quello offerto finora da tutti i sistemi attualmente disponibili”.

La nuova Classe S è capace di tenere meglio sotto controllo la situazione del traffico: i sistemi radar e di telecamere perfezionati permetteranno di vedere in anticipo le situazioni fino a una distanza di 250 m. I dati cartografici e di navigazione vengono impiegati in modo più esteso. Tra le funzioni inedite, o più evolute, troviamo, oltre al Distronic Plus, lo Speed Limit Assist attivo, che regola automaticamente la velocità della vettura in base ai limiti di velocità rilevati in abbinamento al COMAND Online.

Tutte le prestazioni del sistema di assistenza allo sterzo sono state migliorate. L’Active Lane Change Assist assiste ed interagisce in modo confortevole con il guidatore, mentre l‘Active Emergency Stop Assist frena la vettura all’interno della sua corsia fino al completo arresto. Il sistema per la guida in colonna offre un comfort ancora maggiore e infine il Remote Parking Pilot permette al guidatore di eseguire manovre dall’esterno in spazi stretti di parcheggio o all’interno di un garage mediante uno smartphone.

News Correlate
Mercedes Classe S Cabrio: reveal a Francoforte » Mercedes Classe S Cabrio: reveal a Francoforte
Prime indiscrezioni sulla lussuosa openair che intende ridefinire nuovi standard nel suo segmento
News Auto motori
Mercedes-Maybach Classe S, lussuosa ed esclusiva » Mercedes-Maybach Classe S, lussuosa ed esclusiva
L’ammiraglia si distingue per gli equipaggiamenti dagli standard elevati
News Auto motori
Mercedes S600 Guard, berlina in versione blindata » Mercedes S600 Guard, berlina in versione blindata
La vettura supera gli standard di protezione VR9, assicurando la massima protezione degli occupanti
News Auto motori
Nuova Mercedes Classe S Coupé, il lusso oltre ogni limite » Nuova Mercedes Classe S Coupé, il lusso oltre ogni limite
Con la funzione attiva di inclinazione in curva, il comfort è ancora più elevato
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency