Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Honda: l´innovazione al servizio della sicurezza


14/10/2021

di Grazia Dragone

Il brand presenta il nuovo sistema Sensing 360

Honda: l´innovazione al servizio della sicurezza Honda pone l’accento sulla sicurezza delle strade, mettendo in campo le competenze tecnologiche al servizio di questo importante obiettivo. Il brand auspica una società senza collisioni a beneficio di tutti gli utenti, un punto di arrivo espresso anche attraverso lo slogan: “Sicurezza per tutti”.

Honda è impegnata ad azzerare entro il 2050 il numero delle vittime di incidenti stradali che coinvolgono moto e auto di sua produzione, un traguardo che sarà possibile investendo su aspetti ben precisi, attraverso un ruolo di sensibilizzazione del problema e portando avanti la ricerca e lo sviluppo a livello di hardware e software.

Il brand nipponico ha svelato il nuovo sistema omnidirezionale Honda SENSING 360 che dovrebbe aumentare la sicurezza, limitando il rischio di collisioni.Evoluto rispetto al sistema precedente, Honda Sensing 360 presenta un campo di rilevamento non solo frontale e posteriore, ma anche omnidirezionale intorno all'auto.
Il sistema sarà introdotto già a partire dal 2022 sul mercato cinese, per poi essere esteso agli altri mercati dal 2030.

In dettaglio, Honda Sensing 360 aggiunge cinque unità radar a onde millimetriche all'anteriore e a ogni angolo dell'auto, oltre alla telecamera monoculare, disponibile sull'attuale versione di Honda Sensing.
Il campo di rilevamento copre ora gli angoli ciechi intorno all'auto, evitando le collisioni con altri veicoli e pedoni, oltre a ridurre il senso di fatica per il conducente. Per lo sviluppo di Honda SENSING 360, il marchio ha impiegato le conoscenze maturate attraverso le attività di ricerca e sviluppo delle tecnologie per la guida automatica di livello 3.

News Correlate
Nissan: la ricerca al servizio della scienza » Nissan: la ricerca al servizio della scienza
Il brand ha realizzato insieme a Jaxa un nuovo rover lunare
Muvone: nuova idea di mobilità » Muvone: nuova idea di mobilità
Il taxi a guida autonoma vince un concorso per designer
Toyota: dalla Terra alla Luna » Toyota: dalla Terra alla Luna
Il brand sta realizzando un veicolo da usare sul suolo lunare
EyeSight system al debutto su Subaru Outback » EyeSight system al debutto su Subaru Outback
Il dispositivo monitora il traffico e avvisa il conducente in caso di pericolo

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]