Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Mappe: Download Record per Nokia Ovi Maps


03/02/2010

di Domenico Scalera

Con oltre 1,4 milioni di software scaricati su cellulari e Smartphone Nokia

Mappe: Download Record per Nokia Ovi Maps Dopo poche settimane dall’annuncio ufficiale di Nokia per il download gratuito delle mappe sui telefoni cellulari Nokia, il sotfware Ovi Maps ha spopolato in pochissimo tempo, il programma è stato scaricato da circa 1,4 milioni di utenti in poco meno di 2 settimane, il che equivale ad 1 donwload ogni secondo nel panorama mondiale. Il successo è dovuto al fatto che Nokia Corporation e leader mondiale nella vendita di cellulari, mentre altre case importanti come Motorola che avevano sostenuto i Sistemi operativi Microsoft sono calati a picco.

L’offerta al momento è rivolta solo agli utilizzatori di terminali Nokia di ultima generazione che utilizzano il sistema operatovo Symbian. La casa Finlandese ha anche annunciato che a partire da Marzo 2010 sui nuovi Smartphone Nokia dotati di GPS, la versione di Ovi Maps sarà già precaricata con informazioni contenute nelle guide Lonely Planet e Michelin con circa mille paesi presenti in tutto il mondo.

La nazione che ha scaricato maggiori Mappe in assoluto è la Cina, vista anche la sua vastità di territori e di abitanti, mentre l’Italia si è piazzata al secondo posto, confermandosi una delle nazioni che maggiormente utilizza il cellulare. Seguono a ruota la Gran Bretagna la Germania e la Spagna. I terminali che hanno effettuato più download sono Nokia 5800 XpressMusic e il 5800 versione Navigation Edition, Nokia Mini N97 e N97, il Nokia E72 e Nokia 5230.

Nokia ha lanciato una grande sfida a Google Maps Navigation scaricabile solo sui terminali Tom Tom e Garmin negli Stati Uniti, e per il momento sembra aver avuto la meglio.

News Correlate
Aggiornamento Mappe TomTom? Ecco i dispositivi non supportati » Aggiornamento Mappe TomTom? Ecco i dispositivi non supportati
Rendi il tuo viaggio più semplice e confortevole aggiornando i tuoi dispositivi
Mappe: Navigon con software MobileNavigator per Android » Mappe: Navigon con software MobileNavigator per Android
A primavera verrà commercializzato un software per i cellulari e terminali con sistema operativo Android
Nokia lancia l’OVI Maps gratuito per i suoi cellulari » Nokia lancia l’OVI Maps gratuito per i suoi cellulari
Il nuovo sistema offre mappe dettagliate per oltre 180 paesi e in 46 lingue

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]