Auto Motori  Home    Formula 1    Maserati Showroom    Salone di Francoforte     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Retromobile 2020: atmosfere vintage a Paris


05/02/2020

di Grazia Dragone

L´evento è dedicato all´affascinante mondo dell´heritage

Retromobile 2020: atmosfere vintage a Paris
[ Parigi ] - E’ un evento che attira schiere di appassionati, quello che si svolge al Paris Expo Porte de Versailles dal 5 al 9 febbraio. Si tratta del Retromobile, appuntamento europeo dedicato alle auto d’epoca.

Il salone francese ospita più di 1.000 vetture e circa a 620 espositori internazionali in un'area espositiva di oltre 72.000 mq. In questa edizione si celebra il 110esimo anniversario dell’Alfa Romeo che si presenta con la preziosa ed iconica 8C 2900.

FCA heritage propone uno stand ricco di suggestioni e un’ampia selezione di auto della sua collezione storica. Tra le vetture presenti troviamo la rarissima 24 HP del 1910, la prima vettura con la denominazione A.L.F.A. (Società Anonima Lombarda Fabbrica Automobili). Ad affiancarla c’è l’Alfa Romeo 6C 1500 SS reduce dalla vittoria alla 1000 Miglia 2019.

Non manca l’evergreen Fiat Panda che quest’anno festeggia 40 anni di vita produttiva. Lo stand include una Panda 30 del 1980, uno dei primi esemplari insieme all’unica Panda Jolly che nel 2006 fu destinata a un servizio di cortesia sull’isola di Capri dedicato ai turisti Vip. La vettura trae ispirazione dal mondo della nautica e dell’interior design, con richiami alle degli anni Sessanta.

Al salone Retromobile 2020 si possono notare i paraurti della Lancia Delta HF Integrale, i primi ricambi della linea Heritage Parts dedicata alle vetture classiche e prodotta insieme a Mopar.
Infine, un tocco di modernità con i modelli attuali: la sportiva Alfa Romeo Giulia MY20 nella tinta Rosso Villa d’Este, la Abarth 695 70° Anniversario e l’esclusiva Fiat Panda Trussardi.

News Correlate
Il momento del giaguaro » Il momento del giaguaro
Motori V8, linea bassa e filante, cofano lungo ed abitacolo lussuoso, volendo anche in versione cabriolet, queste sono le caratteristiche di una grande GT
Auto vintage in mostra a Russelsheim » Auto vintage in mostra a Russelsheim
Domenica prossima, nelle Opel Villas, si svolgerà la sedicesima edizione della mostra dedicata alle auto costruite prima del 1986. Previsti 3.000 partecipanti
Alfa Romeo al Bremen Classic Motorshow » Alfa Romeo al Bremen Classic Motorshow
La prestigiosa concept car Caimano sarà presente nella speciale rassegna tematica dedicata in questa edizione alle rivoluzionarie linee degli anni Settanta
Automotoretrò 2015: la vetrina di Lancia e Fiat » Automotoretrò 2015: la vetrina di Lancia e Fiat
Giunto alla 33esima edizione, l’evento attrae visitatori da tutta Europa

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency