Auto Motori  Home    Formula 1    Maserati Showroom    Salone di Francoforte     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Auto vintage in mostra a Russelsheim


20/06/2016

di Giovanni Iozzia

Domenica prossima, nelle Opel Villas, si svolgerà la sedicesima edizione della mostra dedicata alle auto costruite prima del 1986. Previsti 3.000 partecipanti

Auto vintage in mostra a Russelsheim
[ Rüsselsheim, Assia, Germania ] - Domenica prossima 26 giugno, a Rüsselsheim in Germania, storica sede della Opel, si svolgerà la sedicesima edizione della mostra dedicata alle auto d'epoca. L'evento, che si terrà nelle Opel Villas della zona, è ormai diventato un classico del settore vintage. Aprirà i battenti alle 9 e li chiuderà alle 16.
Ci saranno circa 3.000 partecipanti che esporranno veicoli costruiti prima del 1986: si potranno quindi automobili, trattori, motociclette e biciclette di tutti i marchi.

Uno dei momenti più importanti della rassegna sarà senza dubbio la parata delle giardinette Opel, che sarà presentata da Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group, e da Patrick Burghardt, sindaco di Rüsselsheim. Sfileranno una Rekord D Caravan, una Kadett D Caravan di proprietà del servizio di soccorso stradale ADAC e una Rekord E Caravan dei Vigili del fuoco guidata da una vera e propria leggenda delle competizioni turismo: Joachim Winkelhock.

Un appuntamento all'insegna delle station wagon tra le quali ci saranno: la Kadett A, la Kadett C, la P2 in versione van, un furgone per le consegne rapide, un'ambulanza Commodore C e ovviamente una nuova Astra Sports Tourer, l'Auto dell'Anno 2016 che dimostrerà quanto forte si il legame tra passato e presente.
L'evento sarà presentato dall'esperto di auto d'epoca Detlef Krehl che descriverà brevemente i vari veicoli e intervisterà Karl-Thomas Neumann e Patrick Burkhardt.

La giornata non offrirà attrattive solo agli appassionati di auto classiche ma anche qualcosa per tutti i membri della famiglia, grazie a un ricco programma di spettacoli musicali coni gruppi Big Feet Boys, Hispanos, Absinto Orkestra de Swingers, Skotty and The Wonderfrolleins.
Saranno previste delle aree di parcheggio gratuito sulla Mainzer Strasse e davanti alla Adam Opel Haus, da entrambe le aree di sosta una navetta offrirà un servizio di trasporto gratuito alle Opel Villas.
L'ingresso e la partecipazione all'evento sono gratuiti.

News Correlate
Retromobile 2020: atmosfere vintage a Paris » Retromobile 2020: atmosfere vintage a Paris
L´evento è dedicato all´affascinante mondo dell´heritage
Il momento del giaguaro » Il momento del giaguaro
Motori V8, linea bassa e filante, cofano lungo ed abitacolo lussuoso, volendo anche in versione cabriolet, queste sono le caratteristiche di una grande GT
Alfa Romeo al Bremen Classic Motorshow » Alfa Romeo al Bremen Classic Motorshow
La prestigiosa concept car Caimano sarà presente nella speciale rassegna tematica dedicata in questa edizione alle rivoluzionarie linee degli anni Settanta
Automotoretrò 2015: la vetrina di Lancia e Fiat » Automotoretrò 2015: la vetrina di Lancia e Fiat
Giunto alla 33esima edizione, l’evento attrae visitatori da tutta Europa

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency