Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Auto vintage in mostra a Russelsheim


di

Domenica prossima, nelle Opel Villas, si svolgerà la sedicesima edizione della mostra dedicata alle auto costruite prima del 1986. Previsti 3.000 partecipanti

Auto vintage in mostra a Russelsheim
[ Rüsselsheim, Assia, Germania ] - Domenica prossima 26 giugno, a Rüsselsheim in Germania, storica sede della Opel, si svolgerà la sedicesima edizione della mostra dedicata alle auto d'epoca. L'evento, che si terrà nelle Opel Villas della zona, è ormai diventato un classico del settore vintage. Aprirà i battenti alle 9 e li chiuderà alle 16.
Ci saranno circa 3.000 partecipanti che esporranno veicoli costruiti prima del 1986: si potranno quindi automobili, trattori, motociclette e biciclette di tutti i marchi.

Uno dei momenti più importanti della rassegna sarà senza dubbio la parata delle giardinette Opel, che sarà presentata da Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group, e da Patrick Burghardt, sindaco di Rüsselsheim. Sfileranno una Rekord D Caravan, una Kadett D Caravan di proprietà del servizio di soccorso stradale ADAC e una Rekord E Caravan dei Vigili del fuoco guidata da una vera e propria leggenda delle competizioni turismo: Joachim Winkelhock.

Un appuntamento all'insegna delle station wagon tra le quali ci saranno: la Kadett A, la Kadett C, la P2 in versione van, un furgone per le consegne rapide, un'ambulanza Commodore C e ovviamente una nuova Astra Sports Tourer, l'Auto dell'Anno 2016 che dimostrerà quanto forte si il legame tra passato e presente.
L'evento sarà presentato dall'esperto di auto d'epoca Detlef Krehl che descriverà brevemente i vari veicoli e intervisterà Karl-Thomas Neumann e Patrick Burkhardt.

La giornata non offrirà attrattive solo agli appassionati di auto classiche ma anche qualcosa per tutti i membri della famiglia, grazie a un ricco programma di spettacoli musicali coni gruppi Big Feet Boys, Hispanos, Absinto Orkestra de Swingers, Skotty and The Wonderfrolleins.
Saranno previste delle aree di parcheggio gratuito sulla Mainzer Strasse e davanti alla Adam Opel Haus, da entrambe le aree di sosta una navetta offrirà un servizio di trasporto gratuito alle Opel Villas.
L'ingresso e la partecipazione all'evento sono gratuiti.

News Correlate
Il momento del giaguaro » Il momento del giaguaro
Motori V8, linea bassa e filante, cofano lungo ed abitacolo lussuoso, volendo anche in versione cabriolet, queste sono le caratteristiche di una grande GT
News Auto motori
Alfa Romeo al Bremen Classic Motorshow » Alfa Romeo al Bremen Classic Motorshow
La prestigiosa concept car Caimano sarà presente nella speciale rassegna tematica dedicata in questa edizione alle rivoluzionarie linee degli anni Settanta
News Auto motori
Automotoretrò 2015: la vetrina di Lancia e Fiat » Automotoretrò 2015: la vetrina di Lancia e Fiat
Giunto alla 33esima edizione, l’evento attrae visitatori da tutta Europa
News Auto motori
Italia maestra di eleganza » Italia maestra di eleganza
Alfa Romeo e Fiat rappresenteranno il concetto di eleganza durante il Bremen Classic Motorshow, in programma dal 6 al 8 febbraio
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency