Auto Motori  Home    Formula 1    Maserati Showroom    Salone di Francoforte     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Bmw rispolvera la Serie 3, ecco le nuove Coupè e Cabrio targate 2010


17/03/2010

di Fabiana Muceli

Nuovo design e nuovi propulsori Euro5 che garantiscono un calo di consumi ed emissioni

Bmw rispolvera la Serie 3, ecco le nuove Coupè e Cabrio targate 2010
La Bmw rispolvera le versioni Coupè e Cabrio della Serie 3 che in questo 2010 si presentano al pubblico fresche di restyling. Il design rivisto, la nuova gamma di motorizzazioni e gli equipaggiamenti inediti regalano alla sportiva uno stile accattivante e una marcia in più dal punto di vista delle prestazioni.

Gli interventi minimalisti riguardano soprattutto la linea laterale della vettura, allungata di 29 millimetri, che si chiude con i gruppi ottici Led rivisti nella forma. A ciò si aggiunge la possibilità di scegliere fra tre nuovi colori per la vernice metallizzata e due nuovi colori da abbinare agli interni in pelle. Per quanto riguarda gli interni, le plastiche possono essere scelte in similpelle, corredate da modanature stile bamboo. La tecnologia è invece il leitmotiv degli equipaggiamenti in dotazione: per l'infotainment regna il Bmw Connected Drive, una rete intelligente tra sistemi di informazione, comunicazione e assistenza all'interno e al di fuori della vettura, sempre focalizzati sul conducente.

Novità anche dal fronte delle motorizzazioni. I sei cilindri delle Serie 3 sono tutti Euro 5: un 3 litri a benzina con tecnologia BMW TwinPower Turbo, High Precision Injection e Valvetronic da 306 CV; più potenza poi per il BMW 325d da 204 CV e 320d da 184 CV con un calo evidente di consumi ed emissioni. Nello specifico, sulla Coupè è possibile integrare l'opzione del sistema di trazione intelligente xDrive, da affiancare alle due motorizzazioni diesel 320d e 330d e alle tre a benzina 325i, 330i e 335i. Ma la Bwm si porta avanti anche sulla normativa Euro6 che entrerà in vigore nel 2014. Sulla versione 320d, infatti, è possibile installare il propulsore in linea con le direttive ambientali, che ovviamente garantisce alla Serie 3 un plusvalore economico in termini di usato.

News Correlate
Bmw Serie 3: 40 anni con stile » Bmw Serie 3: 40 anni con stile
Cento esemplari e dotazioni esclusive per la serie speciale 40 Years Edition, solo per il mercato italiano
Bmw Serie 3 Touring, presentata la nuova station wagon » Bmw Serie 3 Touring, presentata la nuova station wagon
Più lunga rispetto alla precedente generazione, sarà in commercio a partire da fine luglio. Equipaggiamenti e motorizzazioni
Prima mondiale: News BMW Serie 3 » Prima mondiale: News BMW Serie 3
Giunta alla sesta generazione la nuova BMW 3 Series è stata presentata in diretta striming su facebbok
BMW Serie 3: le immagini rubate in rete » BMW Serie 3: le immagini rubate in rete
Arrivano online le prime foto rubate della berlina, colta durante alcuni test su strada

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency