Formuala 1   Home     Formula 1    News     Coppa Selva di Fasano     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix

Automania.it

Calendario circuiti Formula 1 - 2020

GP Australia
AUS
GP Bahrain
BAH
GP Vietnam
Vie
GP Olanda
Ola
GP Spagna
ESP
GP Monaco
MON
GP Europa
EUR
GP Canada
CAN
GP Francia
FRA
GP Austria
AUS
GP Gran Bretagna
GBR
GP Ungheria
HUN
GP Belgio
BEL
GP Italia
ITA
GP Singapore
SIN
GP Russia
RUS
GP Giappone
JAP
GP USA
USA
GP Messico
MEX
GP Brasile
BRA
GP EAU
EAU

Circuiti F1 - F1 Malesia circuito di Sepang

Il GP di Malesia, che si corre sul circuito di Sepang, a pochi chilometri dalla capitale Kuala Lumpur, è da dieci anni uno dei tracciati più impegnativi per i piloti e le monoposto. Il circuito e' stato costruito nel 1999 su progetto dell'architetto tedesco Tilke ed è utilizzato per le competizioni sportive di Formula 1, MotoGP e A1 Grand Prix.

Lungo 5.540 metri e percorribile in senso orario, il tracciato si caratterizza per le curve molto pronunciate e due lunghi rettilinei uniti da un tornante lento, che dovrebbero favorire le manovre di sorpasso. I giri da percorrere sono 56 per una lunghezza totale di 310,408 km. Le curve sono 15, 10 a destra e 5 a sinistra.

F1 Malesia Sepang Il circuito mette a dura prova le gomme ed esige un’aerodinamica impeccabile. Ulteriore fattore da non sottovalutare è rappresentato dalla condizione climatiche: gran caldo, con temperature superiori a quaranta gradi, e tasso di umidità elevato, insieme al rischio pioggia, che può determinare violentissimi temporali, soprattutto in piena stagione monsonica.

Subito dopo la partenza si affronta una curva molto stretta a destra che conduce alla chicane Pangkor Laut. Si scende poi in un curvone a sinistra dove si soffre il sottosterzo. Il lungo rettilineo dopo il kenyir lake permette la prima buona occasione per i sorpassi. Poi si frena alla chicane: qui la velocità è poco sotto i 90 km/h. Quasi cieca la penultima curva: la Sunway Lagoon con un’elevata forza g. L'ultima curva è da seconda marcia. Infine, una grande accelerazione sotto la Pagoda roof permette di scorgere la linea del traguardo.

News Formula 1 e Rally
Nel GP di Toscana vittoria sensazionale di Lewis Hamilton » Nel GP di Toscana vittoria sensazionale di Lewis Hamilton
Completano il podio Valtteri Bottas e Alexander Albon con la sua Reb Bull
Vittoria sensazionale dell’Alpha Tauri di Pierre Gasly » Vittoria sensazionale dell’Alpha Tauri di Pierre Gasly
A seguire Carlos Sainz e Lance Stroll nel GP d´Italia
A Spa trionfo di Lewis Hamilton, seconda doppietta Mercedes » A Spa trionfo di Lewis Hamilton, seconda doppietta Mercedes
Seconda l´altra Mercedes di Bottas, terzo Verstappen. Fuori gioco le Ferrari
In Spagna vittoria di Lewis Hamilton per la quinta volta » In Spagna vittoria di Lewis Hamilton per la quinta volta
Verstappen e Bottas a podio, out Leclerc

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency