Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Alfa Romeo Giulietta: gran successo per il week-end “Porte aperte”


25/05/2010

di Fabiana Muceli

Sono 97 mila le visite ai concessionari del marchio e 2700 gli ordini effettivi registrati


Alfa Romeo Giulietta: gran successo per il week-end “Porte aperte” Grande successo per la Alfa Romeo Giulietta: dopo il primo Porte Aperte del 22 e 23 maggio, l'auto ha fatto registrare 2700 ordini in un solo fine settimana. I numeri parlano chiaro: sono 97 mila le persone che hanno fatto visita ai concessionari del marchio per conoscere da vicino la nuova creazione italiana, e di questi ben 10 mila hanno provato su strada le caratteristiche della Giulietta. Agli ordini effettivi, poi, si aggiungono altri 17 mila clienti potenziali che hanno manifestato il loro interesse per la vettura.

Attesissimo dunque il prossimo Porte Aperte, che si svolgerà il 29 e 30 maggio prossimi. Il pubblico sembra apprezzare soprattutto le motorizzazioni 1.6 JTDm da 125 CV, mentre l'allestimento preferito è il Distinctive, da abbinare al colore bianco ghiaccio della carrozzeria. Sicuramente lo spot riuscitissimo realizzato con la collaborazione della star Uma Thurman ha contribuito a far presa sugli acquirenti, ma visitatissimo è anche il sito internet della Alfa Romeo Giulietta, Everyday Thrills: si contano 56 mila accessi unici e 870 mila pagine visitate. Funzionale anche il configuratore online, utilizzato 60 mila volte con 8000 configurazioni giunte fino all'ultimo step.

Pare che tra le caratteristiche più apprezzate della Alfa Romeo Giulietta, gli utenti abbiano segnalato con maggior insistenza il comfort, l'abitabilità e l'agilità. Niente male per la nuova di casa, disponibile in cinque motorizzazioni e tre allestimenti, ad un prezzo base di 29 mila euro. Abbiamo già parlato della diffusione ufficiale del listino prezzi, di come nella sua versione base sia una vettura completa e di quanto gli optional la arricchiscano. Pare comunque che a fare da padrona sia la sua nuova guidabilità e, a giudicare dai primi risultati, il successo della Alfa Romeo Giulietta nel futuro prossimo sembra ormai scontato.


News Correlate
Alfa Romeo annuncia lo stop alla produzione della Giulietta a fine 2020 » Alfa Romeo annuncia lo stop alla produzione della Giulietta a fine 2020
Lo stabilimento di Cassino potrebbe terminare la produzione entro il mese di Marzo
Alfa Giulietta Business: versione su misura per clienti professionisti » Alfa Giulietta Business: versione su misura per clienti professionisti
Listino prezzi a partire da 24.250 euro ed un ricco equipaggiamento di serie per il nuovo allestimento riservato alla clientela corparate
Porte Aperte al via per l’inedita Alfa Giulietta Veloce » Porte Aperte al via per l’inedita Alfa Giulietta Veloce
Dettagli distintivi e sapore sportivo per il nuovo allestimento, evocativo della gloriosa tradizione del marchio
Alfa Romeo Giulietta, a dicembre vendite al top » Alfa Romeo Giulietta, a dicembre vendite al top
Continua il successo di mercato per la bestseller della gamma, ai vertici del suo segmento, nonostante la presenza della rinnovata Golf
Alfa Giulietta, la più amata dagli Italiani » Alfa Giulietta, la più amata dagli Italiani
Oltre 3.200 sono state le consegne avvenute nel mese di aprile, per una quota superiore al 20% tra le dirette competitors

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]