Notizie
Alfa Romeo Giulietta: gran successo per il week-end “Porte aperte”
25/05/2010
di Fabiana Muceli
Sono 97 mila le visite ai concessionari del marchio e 2700 gli ordini effettivi registrati
|
Grande successo per la Alfa Romeo Giulietta: dopo il primo Porte Aperte del 22 e 23 maggio, l'auto ha fatto registrare 2700 ordini in un solo fine settimana. I numeri parlano chiaro: sono 97 mila le persone che hanno fatto visita ai concessionari del marchio per conoscere da vicino la nuova creazione italiana, e di questi ben 10 mila hanno provato su strada le caratteristiche della Giulietta. Agli ordini effettivi, poi, si aggiungono altri 17 mila clienti potenziali che hanno manifestato il loro interesse per la vettura.
Attesissimo dunque il prossimo Porte Aperte, che si svolgerà il 29 e 30 maggio prossimi. Il pubblico sembra apprezzare soprattutto le motorizzazioni 1.6 JTDm da 125 CV, mentre l'allestimento preferito è il Distinctive, da abbinare al colore bianco ghiaccio della carrozzeria. Sicuramente lo spot riuscitissimo realizzato con la collaborazione della star Uma Thurman ha contribuito a far presa sugli acquirenti, ma visitatissimo è anche il sito internet della Alfa Romeo Giulietta, Everyday Thrills: si contano 56 mila accessi unici e 870 mila pagine visitate. Funzionale anche il configuratore online, utilizzato 60 mila volte con 8000 configurazioni giunte fino all'ultimo step.
Pare che tra le caratteristiche più apprezzate della Alfa Romeo Giulietta, gli utenti abbiano segnalato con maggior insistenza il comfort, l'abitabilità e l'agilità. Niente male per la nuova di casa, disponibile in cinque motorizzazioni e tre allestimenti, ad un prezzo base di 29 mila euro. Abbiamo già parlato della diffusione ufficiale del listino prezzi, di come nella sua versione base sia una vettura completa e di quanto gli optional la arricchiscano. Pare comunque che a fare da padrona sia la sua nuova guidabilità e, a giudicare dai primi risultati, il successo della Alfa Romeo Giulietta nel futuro prossimo sembra ormai scontato.
|
| |
|
|