News Auto e Motori
Notizie

DR: al Motor Show la nuova gamma del costruttore molisano


di

Nello stand dedicato presenti le anteprime Dr1 Electric, DR3 e DR Citywagon

DR: al Motor Show la nuova gamma del costruttore molisano

Il Motor Show di Bologna riserva una sorpresa speciale agli appassionati del mondo dei motori che seguono con costante interesse le sorti della molisana DR. Il piccolo costruttore italiano si è affacciato solo di recente sullo scenario delle quattroruote e promette di fare sempre più proseliti.

Idee e passione non mancano alla factory di Massimo Di Risio che si avvale di tre componenti essenziali per rendersi protagonisti del mercato: stile autenticamente made in Italy, tecnologia d’avanguardia e prezzi competitivi.

La vetrina bolognese è un’occasione imperdibile per mettere in campo tutte le armi pronte a sfidare il mercato, in un momento critico come quello che stiamo attraversando.

Tre sono le vetture che richiamano l’interesse dello stand: DR3 e DR1 elettrica in assoluta anteprima mondiale e la premiere nazionale Dr Citywagon.
La prima è una vettura due volumi dalle linee fluide che permette l’ingresso nel segmento C. DR3 adotta un motore a benzina Acteco 1.5 da 109 Cv, disponibile anche in versione bi-fuel. L’equipaggiamento di serie è ricchissimo. La commercializzazione è prevista a partire dalla seconda metà del 2011.

La seconda anteprima mondiale è la DR1 elettrica, che si propone come l’auto elettrica più economica del mercato. Il prototipo offre un sistema elettrico basato sull’azionamento elettrico DPS ed una gestione del veicolo ad auto-ricarica.
A bordo presenti le batterie al litio da 336 V, suddivise in due blocchi, uno posizionato nel portabagagli, l’altro sotto il sedile posteriore.
La DR1 è proposta anche nella versione AMBASSADOR, 1.3 con il nuovo cambio robotizzato, con una nuova motorizzazione 1.1 e nell’inedito allestimento CUP dalla vocazione sfacciatamente sportiva, come dimostra il kit in dotazione, composto da assetto e freni ad hoc e roll-bar.

Ma gli annunci non si fermano qui. Anche il noto SUV DR5 propone delle novità, che vedono l’ingresso nella gamma delle unità 1.6 EURO5, potenziata da 108 a 117 CV, abbinata alle versioni confort e luxury. Nuovi anche i motori EURO5 1.8 benzina da 130 CV e 2.0 benzina da 136 CV, quest’ultimo accoppiato anche al cambio automatico.

Lo stand è ulteriormente impreziosito dalla bellezza femminile, rappresentata per l’occasione da Anna Falchi, nota testimonial della Casa.
Fotogallery
Brand Dr Motor Anteprima mondiale DR1 Elettrica DR1 Elettrica DR3
DR3 Anteprima Mondiale Autovettura DR DR5 presente al Motor Show di Bologna 2010 DR1 CUP Racing Cars DR1 AMBASSADOR

News Correlate
DR Citycross, il listino prezzi » DR Citycross, il listino prezzi
Il crossover sul mercato italiano a partire da 9.980 euro, anche nella versione bifuel benzina/gpl e benzina/metano
DR1 alla conquista del mercato » DR1 alla conquista del mercato
In arrivo la citycar del brand molisano dal design grintoso e dal costo competitivo

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency