Auto Motori  Home    Formula 1    Maserati Showroom    Salone di Francoforte     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

New York Auto Show, Fiat 500 C conquista il pubblico americano


23/04/2011

di Maura De Sanctis

Ribattezzata Fiat 500 Cabrio per il mercato americano, la vettura è stata presentata in posizione verticale per valorizzare la performance del tetto ritraibile

New York Auto Show, Fiat 500 C conquista il pubblico americano

La Fiat 500 C Cabrio ha debuttato all New York Auto Show 2011. Automania ha potuto coglierne la bellezza estetica direttamente al salone dove è stata presentata dalla responsabile di Fiat Nord America, Laura Soave di seguito ripresa in un nostro video per la presentazione ufficiale negli USA. La convertibile destinata al mercato statunitense, canadese e messicano, è equipaggiata con un motore da 1,4 litri Multiair a quattro cilindri da 105 cavalli, un cambio manuale a cinque marce ed una opzionale trasmissione automatica a sei rapporti. Secondo quanto riportato da Jiyan Cadiz portavoce di Chrysler, la sua commercializzazione è prevista per la tarda primavera. Gli acquirenti avranno la possibilità di scegliere tra 14 colori disponibili per la carrozzeria, tre per il tettuccio ritraibile, 12 per i sedili e due per gli ambienti interni. Il prezzo di vendita è di 19.500 dollari.

Dunque, Fiat continua il suo approccio seppure lento e costante verso il mercato americano dove la normale Fiat ha già ricevuto un sacco di elogi per la sua agilità, per le proporzioni e per la sua linea ma non solo, perché il brand punta anche su un concetto di mobilità a bassi consumi. Laura Soave, ha dichiarato: “Qui hanno capito che la Fiat 500 non è solo un’auto ma il simbolo del made in Italy come stile e tecnologia”. La vettura è stata lanciata nel mercato americano all’inizio dell’anno, partendo dalle aree ritenute più interessanti ed è stato chiesto ai dealer di allestire le vetrine in modo particolare per distinguersi dalle tradizionali concessionarie.

L’obiettivo è stato quello di costruire attorno alla vettura un ambiente raffinato e ricercato. Non a caso la versione cabrio della 500C, è stata presentata al pubblico dell’Auto Show di New York in un modo originale, posta verticalmente per esaltare ancora di più l’effetto del tetto elettrico ritraibile alla semplice pressione di un comando.
Fotogallery
Fiat 500 C destinata al mercato statunitense con la responsabile USA Laura Soave Fiat 500 C negli USA Fiat 500 C con Laura Soave Fiat 500 C alla conquista delli USA
Fiat 500 C al News York Auto Show 2011 Fiat 500 C in posizione verticale al salone dell´auto di News York Fiat 500 C presentata al salone di News York da Laura Soave Scenografia Fiat 500 C in verticale e brand Fiat

News Correlate
Fiat 500 Urbana: special per New York » Fiat 500 Urbana: special per New York
Solo per la clientela americana arriva una versione esclusiva
Fiat 500: i target USA non sono stati raggiunti » Fiat 500: i target USA non sono stati raggiunti
Sembra che la causa sia il rallentamento dell’apertura dei punti vendita o dello scarso successo delle city car negli States…
Il motore Twinair conquista il titolo International Engine of the Year Awards » Il motore Twinair conquista il titolo International Engine of the Year Awards
Ben quattro i riconoscimenti ricevuti dalla Fiat per l´innovativo propulsore bicilindrico, in dotazione sulla 500 e sulla 500C
Fiat 500 TwinAir: Alonso testimonial dello spot » Fiat 500 TwinAir: Alonso testimonial dello spot
Partita la campagna pubblicitaria del nuovo Cinquino con motore bicilindrico

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency