Auto Motori  Home    Formula 1    Maserati Showroom    Salone di Francoforte     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

I propulsori BMW ottengono il Premio Motore dell´Anno


26/05/2011

di Grazia Dragone

Il costruttore tedesco conquista quattro titoli e prepara un motore a tre turbine per la prossima generazione della M3

I propulsori BMW ottengono il Premio Motore dell´Anno

BMW fa il pieno di riconoscimenti all’evento di Stoccarda “Premio Internazionale Motore dell'Anno”, dove il costruttore tedesco conquista ben quattro vittorie sulle otto categorie in concorso, confermando il primato sul mercato in fatto di propulsori affidabili.

La giuria internazionale, composta da 65 giornalisti del settore provenienti da 32 differenti paesi ha assegnato i riconoscimenti per i motori: V8, in dotazione sulla vettura BMW M3 e l’unità a sei cilindri in linea a benzina con tecnologia BMW TwinPower Turbo, cui si aggiungono il motore diesel quattro cilindri, con tecnologia BMW TwinPower Turbo, e il nuovo quattro cilindri della MINI Cooper S.

Il successo ottenuto dal Gruppo BMW è stato il frutto di un crescente impegno nello sviluppo di unità che riescano a coniugare potenza ed economicità, con uno sguardo all’ambiente, come dimostra la tecnologia EfficientDynamics, proposta su tutti i modelli della gamma BMW e Mini.

L’unico motore aspirato che ha ottenuto l’importante riconoscimento è l’unità V8 da 420 CV, montata sulla BMW M3, che continua a convincere per l’eccezionale potenza generata. Adottato sui modelli coupé, berlina e cabrio della M3, il motore promette prestazioni ed efficienza grazie alla funzione Auto Start Stop, alla rigenerazione dell’energia frenante, sempre nell’ambito della nota tecnologia EfficientDynamics.

Secondo i rumors, il costruttore tedesco ha elaborato un motore con tre turbine, con un sistema di sovralimentazione ancora sofisticato, partendo dal motore 3,0 litri, sei cilindri in linea, benzina, sul quale è stato innestato il sistema con tre turbine (una delle quali elettrica), elevando la potenza erogata a 450 CV.

News Correlate
Aston Martin, porta al debutto il motore V6 da 3,0 litri » Aston Martin, porta al debutto il motore V6 da 3,0 litri
Nuovo motore a partire dal 2022 sulla Aston Martin Valhalla
Come funziona il motore? » Come funziona il motore?
una fotogallery interattiva per conoscere il motore dell’auto
Motori BMW TwinPower Turbo » Motori BMW TwinPower Turbo
Quando l’efficienza dei motori diventa mudulare, utilizzando la stessa tecnologia per i motori da 4 clindri BMW X1 xDrive28i e da 6 cilindri BMW 530d xDrive
BMW motori modulari per il futuro » BMW motori modulari per il futuro
Tecnologia innovativa Efficient Dynamics con i motori BMW TwinPower Turbo

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency