News Auto e Motori

Land Rover - Auto Land Rover Defender All Terrain Electric

Land Rover Defender All Terrain Electric prototipo
Land Rover Defender All Terrain Electric
1   2   3   4   5

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Land Rover Defender All Terrain Electric


Land Rover Presentata durante il Salone di Ginevra 2013, la Land Rover Defender All Terrain Electric rappresenta un veicolo sperimentale, a emissioni zero, caratterizzato da tutte le connotazioni tipiche di un modello Defender. In questa versione il diesel e la trasmissione di serie sono stati sostituiti da un motore elettrico da 70 kW (94 Cv) e 330 Nm, accoppiato a un accumulatore agli ioni di litio della capacità di 27 kWh, per un'autonomia di oltre 80 km.

A bassa velocità il fuoristrada garantisce un’autonomia fino a 8 ore. La batteria può essere ricaricata in quattro ore con un caricabatterie rapido da 7 kW, o in 10 con uno portatile da 3 kW. Il veicolo elettrico (VE) è equipaggiato con lo stesso sistema di trazione integrale e il differenziale bloccabile del Defender. Su questo veicolo è anche presente una versione modificata del Terrain Response.®.

Land Rover Defender All Terrain Electric è stato sviluppato dall'Advanced Engineering Team di Land Rover, dopo il successo ottenuto nei test dal Leopard 1, il veicolo elettrico basato sul Defender. La batteria pesa 410 kg ed è montata frontalmente, al posto del motore diesel. Il peso in ordine di marcia è 100 kg superiore a quello del Defender 110, e varia tra i 2055 kg ed i 2162 kg secondo l'allestimento, pick-up, hard top o station wagon. Tutti i principali componenti del sistema di propulsione, inclusi batteria, inverter e motore, sono raffreddati ad aria e non a liquido.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]