News Auto e Motori

Volvo - Auto Volvo Concept Coupè

Volvo Concept Coupè prototipo
Volvo Concept Coupè
1   2   3   4   5

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Volvo Concept Coupè


Volvo L’innovativa Volvo Concept Coupè coniuga abilmente elementi moderni ad alcuni tratti stilistici attinti dai modelli del passato di questo brand. La vettura adotta una piattaforma innovativa, la SPA (Architettura di Prodotto Scalabile) che consente ai designer e agli ingegneri di potersi muovere senza limiti o restrizioni, imposte dalle precedenti piattaforme.

Dal punto di vista estetico, invece, la Volvo Concept Coupè regala un impatto visivo di grande effetto. Sia il cofano e il tetto ribassati sia i cerchi da 21 pollici a cinque raggi contribuiscono a trasmettere l’immagine di una elegante Gran Turismo, che assicura potenza e piacere di guida.

II frontale presenta una nuova griglia, alle cui estremità si notano i proiettori con luci a LED per marcia diurna a T. Oltre ad elementi moderni, la vettura offre spunti mutuati dal passato e più precisamente alla linea della Volvo P1800 prodotta negli anni ’60.

La livrea viene proposta nell’elegante tonalità grigio-blu, ripresa anche nell’abitacolo, dove compaiono raffinati dettagli realizzati a mano. Il sistema di propulsione è ibrido plug-in alimentato a benzina, composto da un motore benzina Drive-E da due litri dotato di super-alimentatore e turbo abbinato a un motore elettrico sull’asse posteriore, per una potenza complessiva pari a circa 400 CV.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
»Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency