News Auto e Motori

Volkswagen - Auto Volkswagen T-ROC Concept

Volkswagen T-ROC Concept prototipo
Volkswagen T-ROC Concept
1   2   3   4   5

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Volkswagen T-ROC Concept


Volkswagen Suv futuristico che anticipa l’evoluzione futura della gamma di Wolfsburg, la Volkswagen T-ROC Concept propone frontale e posteriore dotati di telecamere supportate da fari con tecnologia LED. Tra le caratteristiche più innovative e originali spicca la possibilità di smontare il tetto in due parti, che possono essere riposte nel bagagliaio. Completano il look i cerchi in lega leggera compositi da 19 pollici con pneumatici 245/45.

L’unità in dotazione è rappresentata dal motore Turbodiesel 184 CV con 380 Nm di coppia massima abbinato al cambio DSG a 7 marce. I dati sui consumi indicano un valore pari a 4,9 l/100 km.

Questa concept car è dotata di trazione integrale permanente 4Motion nella versione più recente con frizione Haldex 5 e prevede tre diverse modalità di marcia: Street, Offroad e Snow. Ulteriori dotazioni includono l’ABS e la funzione di partenza assistita in salita e di marcia assistita in discesa.

A bordo troviamo una strumentazione completamente digitale, mentre un tablet funziona da display per l’infotainment. Realizzata sulla base della piattaforma modulare trasversale MQB, la vettura è lunga 4.179 mm, larga 1.831 mm e alta 1.501 mm con un passo pari a 2.595 mm ed è stata realizzata con materiali leggeri.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
»Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency