Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Dacia Lodgy: cresce la gamma low cost


di

Al Salone di Ginevra arriva l´ultima nata del brand franco-rumeno

Dacia Lodgy: cresce la gamma low cost
Versatilità e prezzi competitivi sono il binomio vincente delle proposte Dacia per l’automotive, settore del mercato ancora in affanno per una crisi internazionale che tarda ad essere risolta.
Il brand franco-rumeno riserva una nuova arma nel suo carnet di proposte. Dopo il suv low cost Duster, arriva una monovolume sviluppata proprio sul crossover più economico del mercato.

Dacia Lodgy sembra possedere le carte in regola per contendere fette di mercato ai numerosi competitors. Prodotta a partire dalla primavera nello stabilimento Renault di Tangeri, in Marocco, la vettura propone forme generose e compatte, evocative di un’altra vettura del brand e precisamente la Dacia Logan MCV, ma dalle forme più attuali.

Lunga 4,5 metri, Dacia Lodgy garantisce comfort di bordo grazie alla presenza di 7 posti veri, disposti su tre file modulabili secondo l’inedito sistema Dacia Easyseat, e un ampio bagagliaio, dettaglio irrinunciabile per una vettura dalla vocazione familiare.
E il nome Lodgy, mutuato dalla lingua inglese, dipinge le caratteristiche della MPV, che non delude in fatto di abitabilità e comfort di bordo e spazi generosi per trasportare i bagagli.
Le unità in dotazione prevedono la presenza dei noti 1.6 benzina (anche a GPL), il 1.5 dCi e il nuovo 1.6 dCi, entrambi a gasolio. Nessun mistero sul prezzo, che si aggira su circa 20 mila euro.
Fotogallery
Dacia Lodgy verrà presentata al Salone di Ginevra 2012
Dacia Lodgy posteriore vettura prime immagini ufficiali

News Correlate
Dacia: arriva la nuova trasmissione Easy R » Dacia: arriva la nuova trasmissione Easy R
Più affidabilità e una manutenzione semplificata grazie al nuovo cambio introdotto nella gamma
News Auto motori
Dacia Dokker, listino e allestimenti » Dacia Dokker, listino e allestimenti
Prezzi a partire da 9.900 euro e due versioni, Ambiance e Laureate, per il multispazio ideale per le esigenze professionali e del tempo libero
News Auto motori
Dacia Dokker è il nuovo multispazio della casa rumena » Dacia Dokker è il nuovo multispazio della casa rumena
Dopo l’arrivo della multispazio Lodgy, lanciata a fine Maggio 2012, la gamma Dacia si arricchisce dei nuovi modelli Dokker e Dokker Van
News Auto motori
Dacia: assistenza low cost » Dacia: assistenza low cost
Il costruttore offre tre differenti soluzioni ai propri clienti
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency