Notizie
A Genova il Salone della nautica
06/10/2012
di Irene Masoni
Aperto oggi chiuderà il 14 ottobre. La protesta degli imprenditori nautici ha segnato la giornata di inaugurazione
|
[ Genova ] -
Tra qualche polemica apre anche quest’anno puntuale i propri battenti il 52esimo Salone Nautico di Genova. A disertare la cerimonia inaugurale quest’anno sono proprio i protagonisti della stessa esposizione, gli imprenditori della nautica . Un modo sicuramente forte per attirare l’attenzione del governo chiedendo che sia rivolta una maggiore attenzione verso uno dei settori d’elité dell’economia italiana.
Polemiche a parte anche per quest’edizione è stato organizzato tutto al meglio, con un ampio spazio dedicato all’esposizione dei mezzi nautici. Grazie ai nuovi pontili gli espositori avranno la possibilità di allestire ampi stand a terra e di far provare in mare tutti i mezzi che sono stati scelti per il Salone di Genova.
Nuovi spazi sono stati predisposti anche per gli accessori della subacquea, torna infatti per questa occasione Confisub, il gruppo si aziende costituito presso la Confindustria di Genova, che svolgono attività di progettazione, produzione e distribuzione di attrezzature subacquee su tutto il territorio nazionale.
A richiamare l’attenzione dei visitatori anche lo speciale progetto realizzato insieme alla Federazione Italiana Vela, che ha permesso di allestire, all’ingresso del Salone, il villaggio olimpico e paralimpico di Weymouth. In questo spazio gli appassionati potranno ammirare le derive utilizzate durante i Giochi di Londra di quest’anno e scoprire in anteprima le classi olimpiche che parteciperanno alle Olimpiadi di Rio 2016.
Come di consueto, il Salone presenta anche quest’anno un importante programma di convegni e iniziative ad esso legate. I convegni, promossi da UCINA Confindustria Nautica, hanno lo scopo di fornire una panoramica sul sistema della nautica in Italia e offrire spunti utili alla riflessione sulle maggiori questioni e problematiche proprie del settore.
Quelle elencate sono soltanto alcune delle attrazione che sarà possibile ammirare a Genova da sabato 6 a domenica 14 ottobre. Il Salone resterà aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18.
|
| |
|
|